Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)
La cagnolina Dory è stata trovata in un parcheggio; la povera mamma era stata abbandonata insieme ai suoi 9 cuccioli e questa è la storia del suo salvataggio
Vi vogliamo raccontare la storia di Dory, la cagnolina abbandonata con i suoi 9 cuccioli in un parcheggio ad Abilene, Texas. La povera mamma stava cercando disperatamente aiuto quando è stata trovata. Il suo ex proprietario aveva infilato i suoi cuccioli in una scatola di plastica e li aveva abbandonati. Ecco com’è finita la sua storia.
Un gruppo di volontari di Abilene, Texas, ha ricevuto una chiamata che parlava di una cagnolina abbandonata in un parcheggio con i suoi cuccioli. I volontari si sono recati sul posto e hanno trovato una scena straziante: una mamma disperata che cercava di allattare i suoi 9 cuccioli.
Il suo ex proprietario aveva messo i suoi cuccioli in una scatola di plastica e li aveva abbandonati insieme alla mamma in un parcheggio accanto alla chiesa di Abilene. La cucciola li aveva tirati fuori dalla scatola e li stava allattando. Uno dei cucciolo non stava molto bene.
Il fatto si è verificato il 26 aprile, in una zona a circa 180 miglia a ovest di Dallas. La mamma è stata chiamata Dory ed è un simil boxer. I cuccioli avevano solo 2 settimane di vita.
Una foto dei cani è stata pubblicata sui social media e ha attirato l’attenzione dell’associazione Paw Angel Animal Rescue.
“Ho visto la foto e mi ha spezzato il cuore e ho chiamato Angel e siamo andati a salvare i cani”, ha detto Misty Boerger, una volontaria.
Misty Boerger e Angel Urban hanno caricato la madre e i cuccioli sul sedile posteriore della loro auto.
“Semplicemente non so come qualcuno possa fare una cosa simile, lasciare così una mamma e i suoi piccoli di 2 settimane”, ha detto Boerger.
https://www.facebook.com/mistie.boerger/videos/3188668914496862/
La madre aveva bisogno di cure veterinarie… e l’hanno portata in una clinica.
Li hanno notato che anche uno dei cuccioli stava male.
“Abbiamo trovato molte ferite addosso a Dory, erano aperte e piene di pus”, ha detto Urban.
Il cucciolo che stava male aveva un tumore alla gola inoperabile e incompatibile con la vita. Il veterinario ha deciso di non farlo soffrire e lo ha fatto addormentare per sempre.
https://www.facebook.com/pawangelone/photos/a.425372964872093/723355178407202/?type=3&theater
Si chiamava Peach, Pesca… e i volontari hanno sofferto molto per la sua perdita.
https://www.facebook.com/pawangelone/photos/a.425372964872093/725822498160470/?type=3&theater
Dory e i suoi 8 cuccioli sopravvissuti verranno presto adottati e andranno a vivere in altrettante case amorevoli.