Il salvataggio della scimmia che stava annegando nel fiume
Salvano un cane che stava annegando nel fiume, ma poi si rendono conto che in realtà è una scimmia
Questo è il bellissimo salvataggio di una scimmia in difficoltà, raccontato sul web da un uomo di nome Renato Borella. Quest’ultimo, un pescatore sportivo, si trovava sulla sua barca con una guida turistica, quando ha visto qualcosa in mezzo al fiume. Alla vista di una coda nera, ha subito pensato che si trattasse di un cane.
Ho visto il cane che annegava e ho capito di dover intervenire. Senza il nostro aiuto sarebbe morto in pochi minuti. Neco, la guardia turistica che era con me, ha tempestivamente lanciato un giubbotto di salvataggio verso l’animale.
Grazie al gesto dei due uomini, il “cane” è riuscito ad aggrapparsi al giubbotto e a tenere la testa fuori dalla superficie dell’acqua.
Lo abbiamo guardato bene e in quel momento ci siamo resi conto che quello non era affatto un cane, ma una scimmia!
Renato e Neco sapevano benissimo che quella zona era popolata dalle scimmie, così come sapevano che solitamente il comportamento di quegli animali nei confronti degli esseri umani era molto aggressivo e ostile.
Ci siamo guardati, perplessi. Cosa dovevamo fare? Portarla a bordo e rischiare un suo attacco o lasciarla annegare nel fiume.
La reazione della scimmia, una volta salita a bordo
Naturalmente, i due uomini non potevano condannare un animale a morte, così gli hanno permesso di salire sulla barca.
Mentre la scimmia saliva sulla barca, guardavamo la sua faccia inespressiva. Eravamo terrorizzati dalla sua reazione.
A sorpresa di Renato e Neco, la scimmia una volta a bordo, si è seduta ed ha semplicemente indicato con il dito la riva poco distante. Era lì che voleva che la portassero.
Gli uomini, dopo aver capito che quella era la destinazione che l’animale desiderava raggiungere, hanno subito messo in moto la barca.
Quando abbiamo raggiunto la riva, la scimmia è scesa dalla barca, si è aggrappata al ramo di un albero ed è scomparsa nel nulla.
Un salvataggio incredibile, che i due uomini hanno prima ripreso con il cellulare e poi pubblicato sui social. Il vidoe ha raggiunto un incredibile numero di visualizzazioni!
Migliaia di utenti si sono complimentati con loro, per il coraggio mostrato e per aver permesso alla scimmia di scampare alla morte.