Scooter, un gattino molto speciale
Scooter, un gattino nato con una rara malformazione
Il randagismo purtroppo è una piaga sempre più diffusa e difficile da combattere. Proprio per questo oggi, abbiamo deciso di parlarvi di un gattino, chiamato Scooter, che è nato con una rara malformazione alle gambe anteriori e che è riuscito a fare qualcosa di incredibile.
Questo cucciolo, è nato tra le strade di Elkhart, in Indiana. Nessuno si era mai reso contro della sua presenza, infatti ha vissuto da randagio per più di cinque settimane. Nonostante la sua rara condizioni, Scooter è riuscito ad adattarsi molto bene alla strada. Un giorno, però, ha fatto qualcosa di meraviglioso. Il cucciolo stufo di vivere in quello stato, è entrato in un recinto ed ha iniziato a miagolare molto forte. La donna che viveva in quella casa, si è subito resa conto della sua presenza ed è uscita fuori a controllare. Nel momento in cui è uscita però, appena ha visto Scooter, ha notato che aveva un’infezione agli occhi. Proprio per questo, ha deciso di chiamare i volontari di Here Kitty Rescue. I ragazzi sono andati subito a vedere, ma quando hanno visto il gattino, si sono commossi. Nonostante le sue condizioni, il cucciolo era molto dolce ed allegro, con chiunque si avvicinasse a lui. Alla fine, lo hanno portato alla clinica veterinaria della città ed il medico, lo ha sottoposto a diverse cure antibiotiche. Dopo due settimane di recupero, il piccolo iniziò a riprendersi quasi del tutto.
Scooter, nonostante la sua malformazione, correva e faceva tutto quello che facevano i suoi fratellini a quattro zampe.
Alla fine, i volontari hanno deciso di fare gli annunci per la sua adozione ed una giovane coppia, si è offerta di adottarlo.
Ora, il gattino ha dei nuovi amici umani, disposti a donargli tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno e che non lo abbandoneranno mai più.
Buona vita piccolo Scooter…
Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La strana storia di Ali e del gattino