Speedy, il cane salvato dall’eutanasia: aveva perso l’utilizzo delle zampe
Il padrone voleva che il suo cane fosse messo a dormire con l'eutanasia: Speedy aveva perso l'utilizzo delle zampe
Il protagonista di questa storia è un povero cane di nome Speedy. Quella persona che amava tanto e che avrebbe dovuto prendersi cura di lui, lo ha tradito e abbandonato alla morte. Speedy ha perso l’utilizzo delle zampe, per spostarsi doveva strisciare. Il suo proprietario, invece di cercare una soluzione, ha scelto la strada più facile: l’eutanasia.
Ha contattato i volontari del posto e li ha informati delle sue intenzioni. In molte zone, l’eutanasia è legale e viene effettuata, dietro richiesta della famiglia, a pagamento, anche sui cani sani.
Quando però quei ragazzi sono andati a casa di Speedy e lo hanno visto, hanno capito che non potevano soddisfare quella richiesta. Il cane scodinzolava, era felice di avere ospiti!
Lo hanno portato al loro rifugio. Hanno lasciato il proprietario nella convinzione che lo avrebbero inserito sulla lista per l’eutanasia. Una lista dove solitamente finiscono i cani che non vengono adottati. Quelli malati o anziani.
I ragazzi, però, non avevano la minima idea di aver davanti un guerriero! Speedy grazie alle cure quotidiane di questi angeli e alla riabilitazione, è riuscito a rimettersi in piedi!
La riabilitazione di Speedy
Dopo un solo mese riusciva a correre da solo. È tornato a reggersi sulle sue zampe. A mangiare e ad essere un normalissimo cucciolo! Questo grazie al sostegno dei volontari, alla ginnastica in acqua e agli esercizi quotidiani!
Nessuno di noi lo avrebbe mai detto. La sua forza di volontà è stata tanta e fondamentale. Non meritava l’eutanasia, ma di certo non contavamo sul fatto che sarebbe tornato a camminare! Dopo pochi mesi era pronto ed abbiamo capito che era il momento di trovargli casa.
Oggi Speedy vive con una meravigliosa famiglia in una bellissima casa! Tutto ciò grazie ai volontari, che si sono rifiutati di commettere un’ingiustizia e si sono fidati del loro istinto!