Test DOPE: scegli uno di questi 4 uccelli per sapere che personalità hai
Test DOPE: bisogna scegliere uno di questi 4 uccelli per conoscere la parte nascosta della propria personalità
Tutti amiamo i test di personalità perché ci permettono di imparare qualcosa di nuovo sulla nostra personalità. Le nostre scelte, anche se apparentemente casuali, possono farci capire cose a cui finora non abbiamo prestato molta attenzione.
Effettuando questi test non solo conosciamo meglio noi stessi ma impariamo anche quali abilità dovremmo migliorare o cosa non dovremmo mai più fare. Se vuoi sapere queste cose su di te, fai solo il nostro test, ci vogliono solo pochi minuti.
Questo test è stato creato da Richard M. Stephenson e si chiama DOPE. Il suo nome è l’abbreviazione delle prime lettere di quattro uccelli: colomba (dove), gufo (owl), pavone (peacock), aquila (eagle).
Colomba – amorevole, calmo e simpatico
Chi ha scelto la colomba ha un’intelligenza emotiva molto elevata. È una persona sensibile, affidabile, riflessiva, dotata di grande empatia e sulla quale puoi contare in ogni situazione problematica. Allo stesso tempo, però, non è molto comunicativa, non ama prendere l’iniziativa nelle relazioni interpersonali.
Qualità:
– paziente,
– generoso,
– affidabile,
– introverso,
– conservativo, non ama i rischi,
– pieno rispetto per gli altri,
– onesto,
– affidabile,
– rilassato.
Difetti:
– dipendente dagli altri,
– prevedibile,
– credulone,
– con una tendenza al fanatismo.
Gufo: logico e intelligente
Chi ha scelto il gufo una persona con un’intelligenza logica elevata che risolverà ogni problema. A queste persone piace sapere cosa sta succedendo intorno a loro, approfondiscono volentieri la loro conoscenza. Allo stesso tempo, i gufi sono passivi nella comunicazione, raramente prendono l’iniziativa e un po’ diffidano delle persone, specialmente da quelle appena conosciute.
Qualità:
– tranquillo, calmo,
– meticoloso,
– specifico,
– attento,
– determinato,
– conservatore,
– esperto nelle sue aree di interesse,
– attento,
– interessato.
Difetti:
– sospettoso;
– egocentrico,
– indeciso,
– vendicativo,
– intransigente,
– miope.
Pavone: impressionante e aperto
Chi ha scelto il pavone ha una grande intelligenza emotiva: è una persona espressiva, aperta agli altri e molto tollerante. È facile intuire cosa c’è nella sua anima e cosa ha nella mente. Non c’è da stupirsi che sia molto attivo in termini di comunicazione. Non ha paura di stringere nuove relazioni, è entusiasta quando si tratta di nuovi compiti, ama la rivalità a tutti i livelli e non ha paura di parlarne apertamente.
Qualità:
– loquace,
– con una mente aperta,
– energico,
– carismatico,
– emotivo,
– sociale,
– entusiasta,
– coraggioso,
– competitivo.
Difetti:
– distratto
– tende a dare troppa enfasi,
– egoista,
– controllore nato,
– dominante,
– bisognoso di energia.
Aquila – coraggiosa e determinata
Chi ha scelto l’aquila è una persona con un’intelligenza logica elevata, indipendente e carismatica. Allo stesso tempo, questo è un tipo molto attivo in termini di comunicazione: non ha paura di assumere iniziative e parla onestamente delle sue idee, dubbi o paure. Sfortunatamente, a volte i suoi commenti sono troppo scortesi e offensivi. Queste persone vogliono raggiungere l’obiettivo desiderato nel modo più rapido, quindi devono lavorare sulla pazienza.
Qualità:
– carismatico,
– onesto,
– possono prendere l’iniziativa,
– indipendente,
– motivato,
– avvincente,
– impavido.
Difetti:
– grezzo,
– aggressivo,
– negativo,
– egoista,
– controverso,
– impaziente,
– invadente,
– malvagio,
– testardo.