Tiziano Ferro amante degli animali: appello contro l’abbandono

Ancora una volta il cantautore romano Tiziano Ferro attivo a difesa degli animali: appello contro l'abbandono

Ennesimo intervento da parte del cantante italiano Tiziano Ferro contro l’abbandono di animali. Andato in onda nella serata di ieri, durante il Tg1, il video diffuso da Tiziano, ci tiene ancora una volta a sensibilizzare tutti affinché non avvengano più queste crudeltà che, oltre ad essere infinitamente immorali, sfociano anche nell’illegalità.

Tiziano Ferro contro l'abbandono degli animali

“Non abbandonate gli animali!”. Questo è l’appello del famosissimo cantante, da sempre attivo in questo campo. Ogni anno, in Italia, oltre 100 mila tra gatti e cani vengono lasciati sulle strade. Questi numeri, effettivamente troppo alti, hanno spinto Ferro a registrare un video:

Sicuramente, chi è in grado di abbandonare un animale non sarà interessato a questo messaggio, ma io ci tengo comunque a dire che abbandonarli non è soltanto un gesto disumano, ma è anche illegale. Pensiamoci! Con la testa e con il cuore!

Queste le parole con cui Tiziano, dal salotto di casa sua, invita tutti a ragionare. Ha proseguito poi dicendo:

Se non potete più prendervi cura del vostro animale, perlomeno rivolgetevi a centri organizzati. Ci sono canili, rifugi e veterinari che possono aiutare voi e i vostri animali ad iniziare una nuova vita.

Nel servizio, si spiega inoltre cosa comporta un abbandono abusivo di un animale: previsto l’arresto fino ad un anno e un’ammenda che può arrivare anche a 10 mila euro.

Tiziano Ferro contro l'abbandono degli animali

Il cantante ha concluso implorando gli italiani di fare un ultimo gesto di altruismo e di prenderci cura di loro come loro si prendono cura di noi ogni giorno.

Da sempre contro l’abbandono degli animali, Tiziano Ferro a favore dell’adozione

https://www.instagram.com/p/B_byagyokxj/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel video messaggio , abbiamo visto Ferro insieme ai suoi due cani adottati da lui e da suo marito, Victor Allen.

Dopo il dolore per aver perso Piper e Penny, i cagnolini che facevano parte della famiglia, la coppia non si è lasciata abbattere ed ha deciso subito di adottarne altri due. Gli immensi cuori di Tiziano e Victor hanno deciso di dare un’opportunità ad altri due angeli: Ellie e Beau. Due cuccioli di 7 e 8 abbandonati perché non erano in grado di cacciare e perché non erano di razza pura.

Tiziano Ferro contro l'abbandono degli animali

Questo splendido gesto di amore, avvenuto durante il periodo di emergenza sanitaria, lo ha documentato e pubblicato lo stesso Tiziano Ferro sul suo profilo Instagram.