Torino, cane lasciato sul balcone senza cibo e senza acqua: salvato dai Vigili del Fuoco
Salvato un cane sul balcone, nel quartiere San Paolo di Torino: l'animale è stato lasciato senza cibo, senza acqua e costretto a vivere in mezzo ai suoi bisogni
La vicenda è accaduta in un quartiere San Paolo di Torino. Un cane è stato lasciato sul balcone di un’abitazione, senza acqua e senza cibo. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti dopo una chiamata allarmante su un animale stremato sul balcone, senza nemmeno un filo d’ombra, un cane costretto a starsene in mezzo ai suo stessi bisogni.
Gli agenti quando sono andati sul posto e hanno visto la straziante scena, hanno richiesto l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Grazie al loro intervento, sono riusciti a recuperare il cane, un meticcio di taglia piccola e lo hanno affidato al canile del posto.
I testimoni hanno raccontato di averlo visto saltare in modo ripetuto. Voleva scappare da quella prigione. Aveva fame, aveva sete e soprattutto non riusciva più a sopportare i caldi raggi del sole.
Gli agenti adesso stanno cercando di rintracciare il proprietario, assente al momento del salvataggio del povero cagnolino.
L’accusa è quella di maltrattamento di animali. Nelle prossime ore la famiglia verrà rintracciata e gli agenti ascolteranno le ingiustificabili ragioni.
Cane lasciato sul balcone durante la stagione estiva
Purtroppo è iniziata la stagione estiva e come ogni anno, questo è solo uno dei tanti episodi che si verificherà. Numerose famiglie, la scorsa estate, sono partite per il mare e hanno lasciato il proprio cane sul balcone. Non potevano portarlo nell’hotel e così hanno ben pensato di lasciarlo sul balcone, senza preoccuparsi che il cibo e l’acqua sarebbero finiti e senza preoccuparsi di quanto il sole sarebbe stato insopportabile!
Impossibile da dimenticare, è la vicenda accaduta a Torino. Un cane disperato, per il troppo caldo, si è gettato dal balcone. È precipitato sul parabrezza di una vettura, che lo ha salvato dall’impatto con l’asfalto, che sarebbe stato fatale. Le forze dell’ordine lo hanno affidato ad un veterinario.
Notizia in fase di aggiornamento.