Trooper, il cagnolino trovato tra le macerie di Berry Creek
Vigili del Fuoco trovano un cagnolino tra le macerie della città distrutta dall'incendio: la storia di Trooper
Il cane della vicenda di oggi, si chiama Trooper ed è stato trovato da una squadra di soccorso di Berry Creek, California. Gli operatori della BCSO Search and Rescue stavano perlustrando la zona e le proprietà colpite dagli ultimi devastanti incendi. Diverse comunità si sono ritrovate evacuate negli ultimi mesi.
Durante l’operazione, i soccorritori hanno trovato un piccolo cagnolino nero sporco di fuliggine tra le macerie.
Aveva diverse ustioni, fortunatamente lievi, su varie parti del corpo. Abbiamo subito contattato l’associazione animalista Animal Control.
Dopo le dovute indagini, le forze dell’ordine hanno scoperto che Trooper aveva una famiglia, ma il suo proprietario, al momento dell’evacuazione, non era riuscito a trovare tutti i suoi cani.
La famiglia di Trooper non ha più una casa
La sorella dell’uomo ha voluto spiegare quanto accaduto, sui social network:
Mio fratello aveva diversi cani, che amava molto, ma non è riuscito a portarli tutti in salvo. Non voleva andarsene perché non poteva salvare i suoi animali. Non li ha abbandonati, non poteva prenderli tutti e dovevamo lasciare la zona. Voglio ringraziare tutte le persone che si sono fatte avanti per la sua adozione, dopo aver letto del salvataggio.
Spero che riesca a trovare una casa amorevole, poiché mio fratello ora non ha una casa dove accoglierlo. Grazie a chi lo ha salvato.
I Vigili del Fuoco che hanno messo in salvo questo cucciolo, hanno ricevuto numerosi ringraziamenti dal popolo del web. È sempre bello vedere come questi angeli si fermino anche a salvare la vita di quello che per molti è soltanto un animale.
Trooper adesso si trova in un rifugio, dove i volontari lo medicano e lo coccolano quotidianamente. Quando avrà superato il trauma, i ragazzi procederanno con l’adozione. Sono già molte le richieste di persone pronte ad aprirgli le porte del cuore.
Berry Creek devastata dagli incendi
Lo scorso 9 settembre, il Bear Fire (il nome dell’incendio) ha distrutto la maggior parte della cittadina al nord della California. Intere comunità si sono ritrovate senza una casa. Le fiamme hanno divorato intere foreste e della città, ormai, non è rimasto più nulla, soltanto un cumulo di macerie. Ancora oggi le squadre di ricerca stanno facendo sopralluoghi. La stima registrata fin’ora è di 14 vittime e 417 strutture distrutte.