Trova una cagnolina legata e fa di tutto per aiutarla

Cagnolina legata e abbandonata: la storia del suo salvataggio

Questa è la storia di un ragazzo che ha compiuto un’impresa pur di portare in salvo una povera creatura abbandonata. Trova una cagnolina legata, da sola in mezzo al nulla, e cosa fa? Fa tutto quello che in suo potere, anche se a fatica, per poterla aiutare.

Danniel Ieandro stava facendo una passeggiata nella valle di Frailejones, in Colombia. All’improvviso si è imbattuto in un essere vivente che chiedeva aiuto.

Era una povera cagnolina, che non solo era stata abbandonata in mezzo al niente, ma che era stata persino legata. Così da non permetterle di andarsene via a cercare l’aiuto. Per fortuna lui passava di lì.

Kathy la cagnolina abbandonata

Il giovane non ci ha pensato su due volte. Prima ancora di pensare al motivo per cui una persona avrebbe dovuto legare un povero cane a quel modo, abbandonandolo in mezzo al niente, ha deciso di intervenire e di essere d’aiuto. Daniel non si è voltato dall’altra parte, solo che si trovava in mezzo al nulla e non poteva chiamare i soccorsi. Così ha fatto l’unica cosa che poteva fare.

Danniel Ieandro e Kathy

Daniel si è caricato sulle spalle Kathy, questo il nome che ha deciso di darle. Su Facebook il giovane ha raccontato la sua storia: per più di 3 giorni deve aver vissuto da sola in mezzo al Parco naturale nazionale del Nevados, dovendo resistere a temperature che vanno anche al di sotto dello 0, a piogge intense, senza cibo e senza acqua. Stava male e lui ha trasportato il cane per più di 2 ore verso il suo camion. Non le ha slegato il muso perché non sapeva come avrebbe potuto reagire una volta caricata sulle spalle. Era molto spaventata.

Cane salvato dal bosco

Daniel ha poi portato il cane dal veterinario, che l’ha sottoposta a un trattamento. Per 10 giorni non è riuscita a muoversi, ora riesce almeno a camminare ed è felice.

Cane salvato dalla foresta

Daniel ha fatto la differenza per questo povero cane che era stato abbandonato al suo destino. Se lui non fosse passato di lì, non avrebbe avuto una seconda possibilità di vita.