La storia di Turbo: il cagnolino abbandonato sotto il sole
Un senzatetto lo lascia legato sotto al sole e va via: Turbo salvato dall'intervento di alcuni passanti
Lo hanno legato davanti al supermercato “Alcampo” di Granada (Spagna). La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Turbo. Il cucciolo, dopo aver trascorso diverse ore sotto il sole cocente è stato soccorso e salvato grazie all’intervento dei presenti e in particolare di una donna di nome Miriam. Proprio lei, ha raccontato in prima persona ciò che si è trovata davanti.
Mi ero recata lì per fare spesa, quando ho visto un gruppo di persone ed ho sentito un uomo che esclamava: chiunque abbia ha fatto questo dovrebbe vergognarsi! Quando mi sono avvicinata per cercare di capire cosa stesse accadendo, ho notato un cane legato fuori la porta del supermercato. Ricordo che quel giorno le temperature superavano i 30 gradi.
La donna ha poi continuato raccontando che le guardie di sicurezza lo avevano notato già da diverse ore. Avevano visto un senzatetto legarlo e andare via, quindi stavano aspettando che l’uomo tornasse a prenderlo.
Nel frattempo, i passanti e le guardie lo avevano slegato e portato in un posto più fresco per rifocillarlo.
Mi sono avvicinata e non ho potuto fare a meno di notare la felicità dell’animale. Ha iniziato a leccarmi le mani e a scodinzolare.
Il cucciolo era ben nutrito e curato, aveva perfino un collare. Era normale che le guardie di sicurezza pensassero che fosse di qualcuno!
A quel punto Miriam è dovuta andare per via di impegni personali. Il giorno successivo, la donna è tornata sul posto per chiedere informazioni su quel cagnolino che non aveva dimenticato. Nessuno le seppe dare una risposta certa. Il cane non aveva il microchip e, probabilmente, era stato portato in un canile. Così Miriam iniziò la sua ricerca, voleva solo assicurarsi che Turbo stesse bene.
L’associazione Por Patas salva Turbo
Lo stesso giorno, Miriam è riuscita a trovare il cane. Una nota associazione del posto, conosciuta per i suoi numerosi salvataggi, si era fatta carico dell’animale. Lo aveva preso e portato in una delle sue strutture, dove ancora oggi Turbo vive circondato da quelle amorevoli persone.
I volontari lo hanno già inserito nella lista delle adozioni e noi ci auguriamo che ben presto Turbo trovi una nuova famiglia.