Tutti i cuccioli hanno un giocattolo preferito, ma l’osessione di questo dolce ladruncolo supera ogni limite
Sisu entrava tutti i giorni nel negozio con un unico obbiettivo: quello di rubare il suo peluche preferito
È risaputo il fatto che il migliore amico dell’uomo è il cane e che il migliore amico del cane è l’uomo. L’eccezione che conferma questa regola è l’esilarante vicenda accaduta nel North Carolina ad un cane di nome Sisu. Il migliore amico di questo meraviglioso cagnolone non era affatto un uomo, bensì un fantastico unicorno viola di peluche del quale si è letteralmente innamorato, tanto da arrivare a rubarlo dagli scaffali di un negozio.
Questa simpatica e dolcissima storia è partita da Kenansville, nella Carolina del Nord, ma ha ben presto fatto il giro di tutto il mondo.
Il cagnolino che si è reso protagonista dell’episodio viveva da un bel po’ la sua vita da randagio. Come ogni cane senzatetto, si era abituato a vagare per le strade della città e a vivere di espedienti. Molti cittadini avevano imparato a conoscerlo, soprattutto i dipendenti del Dollar General.
Il cagnolino, infatti, quasi ogni giorno entrava furtivamente nello store con un solo obbiettivo ben fisso in testa. Quello di rubare il suo adorato peluche viola a forma di unicorno.
Più i proprietari del negozio lo cacciavano via, più lui tornava agguerrito con l’intento di prendere il suo amico e portarlo via.
L’incredibile insistenza del cucciolone ha fatto perdere le staffe a quelle persone, che alla fine hanno contattato il controllo animali della città per farlo venire a prendere.
Il bellissimo gesto della volontaria per Sisu
A rispondere alla telefonata dei proprietari del negozio, è stata una volontaria di nome Samantha Lane. La soccorritrice è rimasta talmente intenerita dalla storia di quel cucciolo che non solo è andata di persona a prelevarlo, ma gli ha anche comprato l’unicorno con i suoi soldi.
Nel giro di pochissimi giorni, Sisu e il suo amico peluche sono diventati letteralmente le mascotte del rifugio. La storia della loro amicizia è arrivata anche all’attenzione di diversi notiziari, che hanno contribuito a diffonderla praticamente in tutto il mondo.
Tra i tanti che hanno sorriso davanti all’amicizia tra Sisu e il suo unicorno viola, c’è stato qualcuno che ha deciso di adottare il cagnolino e di dargli una casa amorevole per sempre.
Oggi Sisu vive nella sua nuova casa insieme alla sua nuova amorevole famiglia e, ovviamente, al suo amico peloso viola!