Uomo si ferma per salvare un cane che stava rischiando di essere investito e decide di portarlo a casa: “Sono riuscito a trovare il proprietario, così l’ho chiamato. Ma quelle parole mi hanno spezzato il cuore”
Camionista si ferma per soccorrere un cane in mezzo al traffico: la storia di Cooper
A volte il destino mette le persone o gli animali sul cammino di altri, ed è proprio quello che è accaduto al cagnolino Cooper. Il destino l’ha messo sulla strada di Mike Densberger, un trasportatore di attrezzature pesanti del Nebraska. Un giorno, l’uomo stava guidando verso Auburn, una città nell’Alabama orientale. All’improvviso, ha notato un cagnolino che vagava in mezzo alla strada. Sembrava un incrocio di beagle.
Ha rischiato di essere investito più volte davanti ai miei occhi. Così alla fine ho deciso di fermarmi. Inizialmente non è stato facile, perché ogni volta che mi avvicinavo lui scappava. Alla fine, dopo un lungo inseguimento, il cucciolo si è stancato e sono riuscito a prenderlo.
Il povero Cooper era spaventato e nervoso. Chi era quell’estraneo e cosa voleva da lui? Dopo averlo preso tra le braccia, Mike si è preoccupato di dare al cane un po’ d’acqua e di caricarlo sul suo camion. Durante il viaggio verso casa, il cagnolino si è addormentato e l’uomo si è lasciato conquistare da quel musino dolce.
Ero determinato a dargli una casa. Per questo, insieme a mia moglie, ho deciso di indagare sul suo passato.
La scoperta sul cane Cooper
Dopo diverse indagini, Mike e sua moglie Kelly, sono riusciti a scoprire qualcosa sul passato del cagnolino e a rintracciare il suo proprietario.
Ci ha detto che non lo voleva più. Era cieco e vecchio e lo aveva lasciato per strada perché non ne voleva più sapere. In quel preciso momento, sono stato orgoglioso di dirgli che mi sarei occupato io di lui.
Oggi Cooper è felice, ha una casa calda e due genitori amorevoli che ogni giorno si prendono cura di lui. Ha anche altri quattro fratelli a quattro zampe!
“Ama dormire con le camicie di Mike”, ha raccontato Kiley. “È la scena più dolce che ho mai visto nella mia vita. Il suo odore lo fa sentire al sicuro”.
Mike ha preso un appuntamento con un veterinario molto esperto, considerato il migliore nel suo campo. Vuole far controllare la salute di Cooper, scoprire la sua età e se c’è qualche possibilità di aiutarlo con i suoi problemi agli occhi.