Il cane che avverte i titolari del negozio: “Non erano i suoi amici umani”
La storia di Vango, il cane rubato nel suo quartiere e che ha chiesto aiuto ai titolari del negozio
Un’incredibile vicenda è avvenuta poco tempo fa. Il protagonista è Vango, un cane che è riuscito a far capire ai titolari di un negozio, che quelli che erano vicino a lui, non erano i suoi amici umani. I due sono stati presto arrestati e il cucciolo è potuto tornare finalmente nella sua abitazione.
Il dramma di questo cagnolino è avvenuto pochi mesi fa. Era uscito per fare la sua passeggiata di routine nel quartiere. Quando all’improvviso, una coppia all’interno di un furgone, è riuscito a portarlo via.
I suoi amici umani, non vedendolo tornare, si sono presto allarmati. In un primo momento lo hanno cercato per la zona e subito dopo hanno deciso di pubblicare diversi appelli sul web.
La coppia che aveva rubato il cane, poche ore dopo il furto, si è fermata in un negozio per animali, per comprare tutto il necessario. Vango a quel punto, ha deciso di provare a fare qualcosa per chiedere aiuto.
Ha iniziato ad abbaiare contro Yves Jodoin, il proprietario dell’attività. L’uomo che è un addestratore, credeva che volesse un biscotto o qualche attenzione. Il cucciolo però, non ha mai smesso saltare e di fare confusione.
Il ragazzo a quel punto, ha capito in fretta che c’era qualcosa di strano ed infatti, ha iniziato a fare le domande alla coppia sul cucciolo a quattro zampe. I due, ovviamente, non sapevano cosa rispondere, poiché effettivamente non conoscevano nulla del piccolo.
Il salvataggio di Vango e l’arresto dei ladri
Una sua collega, nel frattempo, ha iniziato a cercare sui social ed è proprio a quel punto, che ha trovato l’appello dei suoi amici umani. Yves ha allertato in fretta le forze dell’ordine, che sono arrivate al negozio in pochi minuti.
I due malviventi sono stati arrestati per il reato di furto e crudeltà nei confronti degli animali. Invece, il piccolo Vango ha potuto riabbracciare in fretta la sua famiglia umana.
Tutti sono rimasti sorpresi da questa vicenda. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che l’uomo avrebbe capito la situazione del cucciolo e che gli avrebbe salvato la vita.