Vigili del fuoco salvano 7 cuccioli da un pericoloso incendio
Si erano nascosti in un albero per sfuggire da un incendio: l'intervento dei vigili del fuoco salva la vita a 7 cuccioli
Questa è la storia di 7 cuccioli salvati da un incendio. È capitato in Argentina, più precisamente nella città di Mathau, in provincia di Buenos Aires. L’incendio ormai fuori controllo, aveva costretto i presenti ad effettuare una chiamata di emergenza per richiedere l’intervento dei pompieri. Arrivati sul posto, gli eroi in divisa hanno potuto salvare i cagnolini dalle fiamme.
Dopo aver ricevuto la chiamata, i vigili del fuoco si sono precipitati nel campo in cui era scoppiato l’incendio. Come prima cosa i pompieri hanno potuto verificare che, fortunatamente, non c’era nessuna persona in pericolo. Durante l’operazione di spegnimento, però, qualcosa di molto particolare ha attirato l’attenzione di uno di loro:
Uno dei miei agenti, durante l’operazione, ha sentito dei strani lamenti provenire da un albero. A quel punto si è avvicinato e, con l’aiuto di una torcia, ha trovato i 7 cagnolini che erano nascosti in un buco nel tronco.
Queste le parole del Capitano della compagnia, Martín Maldonado.
A quel punto, i vigili del fuoco, si sono concentrati a domare le fiamme che stavano ormai circondando proprio quel preciso albero. Hanno potuto così estrarre in tutta sicurezza quei piccoli batuffoli spaventati.
La tempestività dell’arrivo dei pompieri è stata provvidenziale. Pochi minuti in più e le fiamme avrebbero bruciato completamente l’albero, non lasciando scampo ai poveri cagnolini.
Dopo averli portati in salvo, i vigili hanno atteso insieme ai piccoli l’arrivo della loro mamma, che purtroppo non è tornata. Hanno deciso così di portarli in caserma per poter dare loro una seconda opportunità di vita.
I 7 cuccioli ora hanno delle nuove famiglie
Arrivati in stazione, questi eroi hanno subito provveduto a diffondere la storia di questi cagnolini, aprendo una campagna di adozione sui social. In appena 30 minuti, tutti e sette avevano già trovato una nuova famiglia con cui crescere e giocare felici. Lo stesso capitano Martìn, ha deciso di tenere con sé uno dei maschietti del gruppo.