Vigili del fuoco salvano il gattino intrappolato in un tubo
Il gattino intrappolato in un tubo sano e salvo grazie ai pompieri
Questa è la storia di un povero gattino intrappolato in un tubo. Nessuno ha la più pallida idea di come sia potuto finire lì dentro quel micino. Ma quello che tutti sanno è che non riusciva più a venirne fuori. Per fortuna sono intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno salvato. Non ha riportato grandi ferite.
Giovedì 3 settembre a Salinas, Minas Gerais, in Brasile, un gatto è rimasto dentro a un tubo, in una situazione per lui decisamente rischiosa. Per fortuna qualcuno si è accorto della sua presenza lì dentro e ha avvertito i pompieri. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per portare in salvo il povero micio.
I pompieri sono arrivati sul posto e hanno capito che dovevano intervenire il prima possibile. Poteva rischiare di soffocare lì dentro o, nel tentativo di muoversi e di liberarsi da quella che era diventata una prigione, poteva ferirsi e farsi male sul serio.
Secondo quanto riportato dei media locali, forse spinto dalla curiosità, il gatto era entrato in quel tubo che raccoglie l’acqua piovana di una casa. Il condotto ha una curva. Quindi l’animale è entrato ma non riusciva più a uscire. Una persona ha chiamato i soccorsi non appena ha notato la sua presenza.
Intervenire quando si nota un animale in difficoltà è sempre la scelta giusta da fare. Per dare una mano a delle povere creature che altrimenti, da sole, non riuscirebbe talvolta a tirarsi fuori dai guai. E per fortuna i vigili del fuoco rispondono sempre con pazienza, amore e coraggio a ogni chiamata di questo tipo.
Il gattino intrappolato in un tubo sta bene
Per fortuna il gatto non è rimasto ferito durante il salvataggio e durante la prigionia.
I vigili prima si sono assicurati che fosse al sicuro e poi con una sega lo hanno liberato.