Vigili del fuoco salvano mamma e cuccioli bloccati in un canale
Dopo la chiamata di alcuni residenti, i pompieri intervengono per salvare dei cuccioli in un canale
L’associazione Country Fire-Rescue and Animal Control ha ricevuto una chiamata riguardo una cagnolina e dei cuccioli bloccati in un canale. Uno in particolare, era rimasto incastrato a 20 piedi di profondità. Dopo l’allarme, i volontari e i pompieri si sono precipitati sul posto, per valutare la situazione e studiare come intervenire. Non potevano lasciare i cuccioli morire nel canale.
Abbiamo capito subito che non sarebbe stato un facile salvataggio. Per prima cosa, abbiamo messo in salvo la mamma, poi pazientemente uno per uno tutti i suoi cuccioli. Un fratellino però si trovava troppo in profondità e non avevamo modo di arrivare a lui.
Così i Vigili del Fuoco iniziano a raccontare il salvataggio di mamma cane e i suoi cuccioli.
Ci abbiamo pensato e ripensato e alla fine ci è venuta un’idea. Abbiamo preso un tubo in PVC e abbiamo chiesto in prestito ad un residente della zona, una pentola.
La squadra di pompieri è riuscita a fissare la pentola al tubo e a farla scendere lentamente nel canale. Ci sono voluti diversi tentativi, ma alla fine sono riusciti ad arrivare al cagnolino.
I ringraziamenti del proprietario dei cuccioli nel canale
Nel frattempo, sul posto, era giunto anche il proprietario della mamma, che ha ringraziato i ragazzi e chiesto loro di scegliere un nome per il cucciolo miracolato. I Vigili del Fuoco hanno accolto con gioia la richiesta e deciso di chiamare il piccolo amico a quattro zampe Scoop.
L’intera famiglia è salva ed è tornata tra le braccia della famiglia. Non appena i cuccioli saranno abbastanza grandi e non avranno più bisogno della mamma, i volontari aiuteranno i proprietari a trovare una famiglia per ognuno di loro.
È sempre bello vedere come i Vigili del Fuoco siano pronti ad intervenire per salvare anche le vite animali. C’è chi non darebbe alla vita degli amici a quattro zampe, lo steso valore di una vita umana. Ma questi eroi lo fanno ogni giorno e noi vogliamo ringraziarli.