Vigili del Fuoco salvano Prince: era rimasto bloccato nell’incendio
Pompieri intervengono per salvare Prince e il suo fratellino a quattro zampe: il racconto dei coinvolti
La vicenda è accaduta a Des Moine, una città in Iowa. Prince e il suo fratellino a quattro zampe si sono ritrovati bloccati all’interno dell’abitazione di famiglia, quando quest’ultima ha preso fuoco. I proprietari erano fuori casa e non avevano idea di ciò che stava accadendo. Fortunatamente, i vicini hanno allertato i Vigili del Fuoco.
Quando i pompieri sono arrivati sul posto ed hanno scoperto che i due cani erano bloccati all’interno della casa, hanno capito di dover intervenire all’istante.
Siamo intervenuti in fretta, Purtroppo una volta spente le fiamme ed entrati in casa, abbiamo scoperto che l’altro cane era morto. Prince era in fin di vita.
Così i Vigili del Fuoco iniziano a raccontare quanto accaduto.
Abbiamo proceduto con la rianimazione e allertato i volontari dell’associazione della città, l’Animal Rescue League’s Animal Services.
Prince è stato subito portato alla clinica veterinaria più vicina, per essere curato per l’inalazione di fumo.
Dopo le dovute cure, gli esami e un bagno caldo, fortunatamente il cagnolino si è ripreso ed è tornato a stare bene.
Prince e il ringraziamento al suo eroe
I volontari hanno riconsegnato il cagnolino tra le braccia della sua famiglia. I proprietari non riuscivano a perdonarsi di essere usciti di casa, ma di certo non potevano immaginare quello che sarebbe accaduto. Hanno perso l’altro cane di famiglia e tutti i loro beni, ma ora sono al sicuro e Prince sta bene.
Una volta spento l’incendio e portato in salvo Prince, uno dei Vigili del Fuoco ha raggiunto i volontari alla clinica veterinaria. Gli aveva salvato la vita, ma voleva assicurarsi del suo stato di salute. Non dimenticheremo mai il suo gesto e nemmeno la reazione di Prince.
La famiglia ha raccontato che quando il cagnolino ha visto il pompiere, ha cercato di alzarsi con quelle poche forze che gli erano rimaste.
Era come se volesse ringraziarlo. Sapeva che lo aveva salvato. Il Vigile del Fuoco ha sorriso e gli ha detto: bravo cucciolo, è così che volevo vederti.