Vigili del fuoco salvano un anziano cane caduto in un canale
"Era caduto nel canale e per non affogare, si era sollevato con le zampette. Ma era vecchio e debole..."
Il lavoro del vigile del fuoco, è uno di quelli più ammirati, poiché i pompieri ogni giorno rischiano la propria vita, per salvare quella di altre persone. Negli ultimi anni stiamo vedendo che questi grandi eroi non intervengono soltanto per salvare una vita umana, ma anche per salvare una vita animale.
Questo episodio è accaduto in California. I vigili del fuoco hanno ricevuto una telefonata da parte di una persona preoccupata per un cane intrappolato in un canale.
Per valutare la situazione, una squadra di pompieri si è subito recata sul posto. di certo non capita loro tutti i giorni di ricevere la chiamata per un piccolo chihuahua, ma mai sarebbero rimasti con le mani in mano, condannandolo a morte.
Quando hanno raggiunto il punto indicato, hanno visto il povero cagnolino sporco e spaventato, dentro il canale, in mezzo all’acqua. Il cucciolo se ne stava con le zampette al muro, per cercare di sollevarsi e non andare sotto il livello dell’acqua. Se i vigili non fossero intervenuti, sarebbe sicuramente morto nel giro di qualche ora.
Poiché il canale era piuttosto profondo, i ragazzi hanno dovuto usare una scala per scendere giù. Nel giro di pochi minuti, sono riusciti a prendere il cane in braccio, anche se l’animale si è mostrato piuttosto nervoso.
Una volta portato via dal canale, questi eroi hanno dato al piccolo una coperta, per cercare di scaldarlo e soprattutto di tranquillizzarlo.
Quando l’hanno guardato bene, si sono resi conto che era un cane davvero anziano e che se era riuscito a sopravvivere, era stato un vero e proprio miracolo.
Quando lo hanno portato dal veterinario, quest’ultimo li ha informati che il cagnolino era disidratato e non riusciva a smettere di tremare. Aveva bisogno di diverse cure e soprattutto di una dose d’amore giornaliera, che lo avrebbe aiutato a lasciarsi il passato alle spalle.
Adesso questa anziano cane si trova dentro rifugio, dove dei meravigliosi volontari lo accudiscono giorno dopo giorno. Quando sarà considerato pronto, gli cercheranno una famiglia vera.