Volontari salvano la vita del piccolo Dodge, il cane abbandonato sull’autostrada
Il triste abbandono di Dodge, il cane lasciato dalla sua famiglia sull'autostrada
Pochi giorni fa un gruppo di volontari sono riusciti a fare un salvataggio davvero miracoloso. Hanno recuperato dall’autostrada il piccolo Dodge, il cane abbandonato dai suoi amici umani. Era in grave pericolo e poteva essere investito da tutte quelle automobili.
Episodi simili accadono molto più spesso di quello che si crede, sopratutto in questo periodo dell’anno. Le persone in queste occasioni, invece di portare i loro cuccioli in un posto sicuro per andare in vacanza, preferiscono lasciarli in strada soli e tristi.
I volontari di Stray Rescue hanno ricevuto una segnalazione da parte di uno degli automobilisti. Stava per investire il cane ed è per questo che ha allertato l’associazione.
La vita del cucciolo era in grave pericolo. Infatti i ragazzi sono andati in fretta sul posto per riuscire a salvarlo. Tuttavia, la situazione è apparsa più grave del previsto sin da subito.
Il piccolo Dodge non voleva farsi toccare da nessuno. Fuggiva ogni volta che loro provano ad avvicinarsi a lui. Correva tra le macchine ed ha rischiato di essere investito per 3 volte.
Alla fine i ragazzi, per riuscire a prenderlo, sono stati costretti ad usare una gabbia. Non avevano altra scelta, altrimenti avrebbe perso la vita nel giro di poco tempo.
L’incredibile salvataggio di Dodge
Il tutto per fortuna si è concluso nel migliore dei modi. Il piccolo dopo diverso tempo si è lasciato prendere e i volontari lo hanno portato in fretta nel loro rifugio.
Lo hanno sottoposto ad un’accurata visita e nonostante la brutta esperienza che aveva vissuto, era in buone condizioni. Per questo i ragazzi sono riusciti a fare gli annunci per la sua adozione molto presto.
Una famiglia amorevole si è fatta avanti per adottarlo nel giro di pochi giorni. I volontari dopo tutti i controlli del caso, hanno capito che erano adatti. Tutti sono felici di questo bellissimo lieto fine. Sono sicuri che non verrà più abbandonato dai suoi amici umani.