Volontario riunisce il cucciolo di koala con la sua mamma: il video emozionate
Cucciolo di koala cade dall'albero e si separa dalla sua mamma: volontario interviene in suo aiuto e trova un modo speciale per farli riunire
Il protagonista di questa bellissima storia è un cucciolo di koala che aveva urgentemente bisogno di aiuto. Tutto è iniziato con una chiamata arrivata all’inizio di questa settimana ai volontari delle associazioni Koala Rescue Australia.
Norris, questo il nome che i ragazzi hanno poi scelto per il piccolo koala, era caduto da un albero e si era separato dalla sua mamma. Fortunatamente era rimasto illeso dall’impatto, ma aveva urgentemente bisogno di tornare al suo posto.
Un volontario dell’associazione è arrivato sul posto in breve tempo. Ha preso in braccio il cucciolo e poi ha cercato la sua mamma. Quando quest’ultima ha visto il suo koala nelle mani di un volontario, si è mostrata inizialmente riluttante.
Sembravano non esserci speranze, ma poi qualcosa è improvvisamente cambiato.
Eravamo in attesa del membro della nostra squadra che si occupa di arrampicata sugli alberi. Nel frattempo, uno dei nostri volontari ha deciso di provare qualcosa di molto magico. Ha preso in braccio il piccolo Norris in modo che sua madre potesse vederlo e lei ha grugnito e lui le ha risposto!
Il video della riunione tra il cucciolo di koala e la sua mamma
A quel punto mamma Koala è scesa dall’albero quel tanto che bastava per permettere al piccolo Norris di essere messo sulla sua schiena dal volontario. Finalmente erano tornati a stare insieme.
Nonostante i ragazzi siano abituati a salvare i cuccioli di koala e a riunirli con le loro madri, in questa occasione particolare si sono emozionati e hanno voluto condividere il filmato con tutto il mondo. La sensazione che provano ogni volta che salvano la vita di questi animali è davvero indescrivibile e li appaga per ogni sacrificio affrontato.
Le femmine di koala crescono i propri cuccioli all’interno della tasca materna per circa un anno o finché i piccoli non diventano autosufficienti.