Volontario si trasferisce nel canile per aiutare Queen a trovare casa
Queen viveva nel rifugio da 400 giorni e nessuno voleva adottarla, finché non è intervenuto Scott
Davvero incredibile la storia di questa cagnolina di nome Queen. La femmina di pit bull era stata salvata da una associazione animalista, la SPCA delle Great Plains, e viveva nel loro rifugio da più di 400 giorni. Tutti i volontari di quel posto avevano perso la speranza di trovarle una famiglia amorevole, finché non è arrivato in loro soccorso Scott Poore.
Scott è un uomo dal cuore immenso. La sua grande passione per gli animali e per i salvataggi, lo avevano portato a dedicare tutto il suo tempo a questa missione.
Per lui tutti i cani meritano di avere un posto confortevole dove vivere, del buon cibo e grandi dosi di amore. Questa forte passione, lo ha spinto anche a lasciare il suo lavoro, per dedicare ogni ora del suo giorno al salvataggio di quanti più amici a quattro zampe possibile.
Scott, che ormai è diventato anche famoso sul web, fa di tutto per essere anche di esempio per tutti e questa cosa lo fa sentire incredibilmente felice e gratificato.
L’incontro tra Scott e Queen
Quando l’uomo ha sentito per la prima volta la storia di Queen, ha deciso di intervenire immediatamente. La cagnolina era stata trovata dai volontari di quel rifugio in condizioni terribili.
Ci sono volute molte cure e quasi due anni affinché tornasse in piena salute. Il problema è che quando la gente vede che un cane si trova al rifugio da molto tempo, è un molto diffidente ad adottarlo. Scott ha detto:
Quando la gente entra nel rifugio e legge che Queen si trova nel canile da 400 giorni, pensa subito che ci sia qualcosa che non va nell’animale, ma non è affatto così.
Scott, a quel punto, ha deciso di fare qualcosa di veramente meraviglioso. Si è trasferito in quel rifugio per vivere 24 ore al giorno insieme a Queen. L’intenzione era quella di diffondere la sua storia sui propri canali social, con la speranza che qualcuno cambiasse idea su quella dolce cagnetta.
Sapevo che se avessi fatto questa cosa, avrebbe fatto molto scalpore e sui notiziari se ne sarebbe parlato molto. La mia intenzione era proprio quella. Volevo fare in modo che le persone conoscessero la storia di Queen e se ne innamorassero.
Grazie a questa iniziativa di Scott, nel giro di una settimana, più di una famiglia si è fatta avanti per adottare Queen. Il giorno in cui la “regina” ha lasciato il canile per trasferirsi nella sua nuova casa, come si vede nel video, è stata gran festa.