Volontario trova una cagnolina legata ad un muro e decide di intervenire: ecco cosa ha fatto la cucciola quando ha capito di essere finalmente libera
Un meraviglioso volontario di nome Takis Shelter, ha salvato una povera cagnolina incatenata ad un muro
Takis Shelter ha trascorso tutta la sua vita a prendersi cura dei cani maltrattati e abbandonati. Non è affatto un lavoro facile ma, fortunatamente, al mondo esistono persone meravigliose come lui, disposte a donare il proprio tempo e le proprie risorse per aiutare i nostri amici a quattro zampe.
Anche se questo “lavoro” non porta a loro nessun guadagno, vengono ripagati non appena vedono quelle code scodinzolare di nuovo.
Durante il suo ultimo salvataggio, Takis Shelter ha trovato un povero cane magro e debole, incatenato ad un muro. Era impossibile capire da quanto tempo vivesse in quelle terribili condizioni, ma una cosa era evidente: qualcuno lo aveva trascurato e dimenticato lì.
Quando mi sono avvicinato di più, ho notato che si trattava di una femmina. Non appena mi ha visto, ha iniziato a scodinzolare. Mi sono commosso, chissà da quanto tempo aspettava che qualcuno la notasse e tentasse di aiutarla.
Il volontario l’ha rassicurata con dolci parole e con qualche carezza, per farle capire che da quel momento in poi sarebbe stato tutto diverso per lei.
Takis Shelter e il salvataggio della cagnolina
L’ho liberata da quella catena che era ormai diventata la sua prigione. Non riesco nemmeno a descrivervi la sua gioia quando ha capito di poter finalmente muoversi liberamente.
Solitamente, il volontario deve lavorare ore ed ore prima di riuscire a conquistare la fiducia di un cane randagio o abbandonato. Ma questa volta non è stato così. La cucciola ha capito subito le buone intenzioni dell’uomo e la sola idea di lasciare quel posto, la rendeva già felice.
Raggiunto il rifugio, la cucciola si è inizialmente mostrata titubante nel vedere tutti quegli altri cani. Ma dopo un buon pasto e un po’ di coccole, è presto uscita dal suo guscio.
Rimarrà con il volontario fino al termine delle cure. Poi arriverà anche per lei il momento di trovare una famiglia amorevole.