Volpe ruba le Crocs in un quartiere di Berlino
La volpe che a Berlino ruba ogni Crocs che trova
A Berlino volpe ruba le Crocs che trova in giro per un quartiere specifico della città tedesca. Chissà cosa le passa per la testa a questo animale selvatico, che è stato pizzicato con le zampe nella ciabatta di plastica da un cittadino. E pensare che da tempo i residenti si chiedevano che fine avessero fatto le loro scarpe!
I quotidiani per lungo tempo si sono occupati di strane sparizioni di ciabatte. Non scarpe qualsiasi, ma quelle ciabatte di plastica colorata che ormai vediamo un po’ ai piedi di tutti. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tagesspiegel, a lamentarsi soprattutto i residenti del quartiere Zehlendorf, che si trova nella periferia della città tedesca di Berlino. Le loro scarpe sparivano ogni volta che loro le lasciavano in cortile. Un ladro specializzato in ciabatte?
Nessuno aveva idea di chi fosse il ladro delle scarpe. Fino a quando qualcuno non ha scoperto che non era una persona a compiere quel gesto da furfante. Ma un animale selvatico. Una simpatica volpe, infatti, si aggirava per le vie del quartiere di Berlino in cerca delle sue ciabatte colorate. Un cittadino del luogo, Christian Meyer, è anche riuscito a catturare in una foto lo scatto del ladro, che furtivamente stava cercando di impossessarsi di un paio di pantofole di color blu.
Christian ha deciso di seguire la volpe, per scoprire dove nascondesse la refurtiva. E ha scoperto una collezione di 100 scarpe, per la maggior parte Crocs e sandali colorati. Purtroppo non ha trovato quelle che cercava, le sue scarpe, ma almeno ha aiutato gli altri a ritrovare le loro.
Perché la volpe ruba le Crocs?
In realtà non si sa perché le rubava. Sicuramente era attratta dal colore, ma chissà perché le portava tutte in un nascondiglio.
Se non altro ora non vedremo più cartelli di scarpe smarrite in giro per il quartiere. Perché i residenti sanno dove andare a recuperare la refurtiva.