Zippy: il cane eroe, che ha perso la vita per salvare la sua famiglia dalle fiamme
Zippy, il cagnolino che ha perso la vita da eroe: si è sacrificato per salvare la sua famiglia
La vicenda è avvenuta in Florida, precisamente a Bradenton. Un cagnolino di nome Zippy, è morto da eroe. Ha dato la sua stessa vita per salvare la sua famiglia dalle fiamme. Erano circa le 2 del mattino, la famiglia Butler stava dormendo, quando un incendio ha avvolto la soffitta dell’abitazione.
A rendersi conto di ciò che stava accadendo, è stato proprio il cagnolino. Nella speranza di attirare l’attenzione dei suoi padroni, Zippy ha iniziato a fare su e giù della casa, abbaiando con tutte le sue forze.
Alla fine, è riuscito nel suo intento. Tutta la sua famiglia era fuori al sicuro, ma lui non ce l’ha fatta. Secondo quanto riportato dai giornali locali, c’è stata un’anomalia nel sistema antifumo. L’allarme ha suonato soltanto per pochi secondi e poi si è interrotto. La famiglia ha continuato a dormire, non accorgendosi di nulla, mentre l’incendio avvolgeva l’intera casa.
Zippy ha iniziato ad abbaiare con tutte le sue forze, andando in tutte le stanze e svegliando tutti i componenti della sua famiglia, che una volta che si sono resi conto di ciò che stava succedendo, si sono precipitati all’esterno della casa. Una volta fuori però, si sono resi conto che il loro amico a quattro zampe, era rimasto all’interno.
Il corpicino senza vita del piccolo Zippy è stato trovato dai vigili del fuoco. Il padrone del cucciolo, ha anche provato a tornare all’interno, per salvare il suo amato amico peloso, ma le fiamme non glielo hanno permesso, così come non hanno permesso a Zippy di uscire.
Questa famiglia adesso si è ritrovata senza una casa e senza il proprio animale domestico ma di certo quest’ultimo non sarà mai dimenticato. Se non fosse stato per Zippy, oggi tutta la famiglia morta Butler sarebbe morta in quell’incendio.
Un altro cane che ci ha lasciato una lezione molto importante. Grazie Zippy!