Attualità è la sezione di Bigodino che ti permette di scoprire cosa succede in Italia e nel mondo con le ultime news del giorno. Analisi, commenti e notizie in tempo reale su tutti ciò che accade nel mondo.
Un peschereccio affonda al largo del Gargano a causa di un'avaria al motore, causando la morte del comandante di 58 anni, mentre due persone a bordo sono riuscite a salvarsi.
Incidente mortale a Olbia: un giovane motociclista di 32 anni, Raffaele Masala, perde la vita dopo uno scontro con un'auto. La comunità è in lutto per la sua scomparsa.
Attesa per la perizia sul decesso di Liliana Resinovich, la cui cugina sospetta un omicidio legato a motivi economici e chiede giustizia per la vittima.
Tragedia in Galles: Maria Eftimova, alpinista di 28 anni appassionata di sport estremi, muore dopo una caduta di 20 metri mentre scalava la montagna di Tryfan.
Javier Dorado, ex difensore del Real Madrid, è scomparso a 48 anni dopo una lunga malattia. Il club lo ricorda con un sentito omaggio e condoglianze alla famiglia.
Tensione a Castiglione Chiavarese dopo una lite di vicinato culminata in sparatoria; un uomo è gravemente ferito e lo sparatore è barricato in casa, circondato dai carabinieri.
Un tragico incidente stradale a Genova ha causato la morte di Cesare Crovetto, un ragazzo di 16 anni, dopo uno scontro frontale con una jeep. La dinamica è in fase di indagine.
Incidente sulla Tangenziale Est di Milano provoca code di 9 km in direzione Sud. Nessun ferito grave, ma il traffico è stato rallentato anche nell'altra direzione. Viabilità in miglioramento.
Un ragazzo di 13 anni è stato investito da un treno a Lama di Reno mentre tentava di attraversare i binari con le sbarre chiuse, attualmente è in Rianimazione con prognosi riservata.
Il Papa mostra segni di miglioramento dopo il ricovero, con una lieve insufficienza renale risolta e un'evoluzione normale dell'infezione polmonare, continuando comunque le terapie.
Davide Morganti, 22 anni e sordomuto, confessa di aver ucciso la madre, giustificando il gesto con le violenze subite nella famiglia e indicando la volontà di liberarsi del passato.
Un testimone rivela dettagli inquietanti sulla morte di Giulia Loffredo, la bimba di 9 mesi uccisa dal pitbull di famiglia, contribuendo all'inchiesta della Procura di Nola.
Tragedia a Battipaglia per la morte improvvisa del professor Giuseppe Francione, geologo, colpito da infarto durante il ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli.
Una giovane di 19 anni, Daniela Gambardella, è morta investita da un'auto a Roma mentre attraversava la strada. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell'incidente.
Il figlio sordomuto di Anna Viliani confessa di averla uccisa con coltellate e di aver dato fuoco alla casa, rivelando un background di violenza familiare e intenti omicidi verso altri membri.
Papa Francesco prosegue il ricovero al Policlinico Gemelli, ricevendo affetto e messaggi di sostegno dai bambini, mentre i medici monitorano la sua salute dopo una notte tranquilla.
La Cassazione annulla la decisione del Tribunale del Riesame, permettendo a Chiara, accusata di omicidio e soppressione di cadavere, di rimanere agli arresti domiciliari in attesa di un nuovo giudizio.
Una giovane di 19 anni è morta a Roma dopo essere stata investita da una Mercedes, guidata da un uomo di 72 anni, che sarà denunciato per omicidio stradale.
Un 22enne uccide la madre, Anna Viliani, con tre coltellate a Montepiano, poi incendia la casa. La donna viveva con il figlio, seguito dai servizi sociali per problemi psichiatrici.
Incidente a Domegliara: un camion fuori controllo sfonda il muro di un'azienda dopo uno scontro con un'auto. Nessuna vittima, ma due feriti, tra cui una donna estratta dall'auto.
Ivan "Magoo" Sirtori, scomparso nel giugno 2023, è stato identificato attraverso resti umani ritrovati a settembre scorso. Le cause della sua morte rimangono sconosciute.
Thomas Gobbi, camionista di 35 anni, è morto schiacciato dal suo camion mentre tentava di riparare un guasto. Dieci anni prima, aveva perso il fratello in un incidente stradale.
Abubakar Lawal, attaccante nigeriano dei Vipers, è morto a 29 anni dopo una caduta dal terzo piano di un centro commerciale in Uganda, mentre la polizia indaga sulle circostanze dell'incidente.
La tragedia della bimba di nove mesi uccisa dal pitbull di famiglia ad Acerra porta a indagini su omicidio colposo, con il padre iscritto nel registro degli indagati e sequestri in corso.
Il medico Emanuele Ceo conferma che la piccola Giulia era già deceduta da mezz'ora al pronto soccorso, evidenziando segni di aggressione da parte del pitbull di famiglia.
Clint Hill, l'agente dei servizi segreti che si lanciò sulla limousine di Kennedy durante l'attentato del 1963, è morto a 93 anni, segnato da anni di rimorso per l'accaduto.
Un ragazzo di 22 anni ha ucciso la madre a Montepiano, poi ha incendiato la casa e atteso i soccorsi; indagini in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica.
Incidente mortale sulla strada statale 68 tra Riparbella e Montecatini Val di Cecina, un uomo deceduto e due donne ferite in uno scontro tra un camion e due auto, strada chiusa per soccorsi.
Papa Francesco mostra un lieve miglioramento nelle sue condizioni di salute, con riduzione dell'ossigeno e insufficienza renale sotto controllo, ma rimane ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
Karl Cochran, chitarrista e cantautore statunitense noto per le sue collaborazioni con Kiss e Joe Lynn Turner, è morto a 61 anni in un incidente automobilistico nel New Jersey.