13enne nota che l’autista dello scuolabus sviene e interviene salvando tutti
La vicenda è avvenuta mercoledì scorso a Detroit: il 13enne è riuscito, con la sua freddezza, a salvare tutti i passeggeri
Davvero eroico il gesto di uno studente 13enne degli Stati Uniti d’America, che mercoledì scorso si è reso protagonista di un gesto di altruismo e freddezza senza dubbio fuori dal comune. Notando che l’autista su cui viaggiava lui e altri alunni era in evidente difficoltà, è intervenuto frenando il mezzo e mettendo in salvo tutti.
Era un pomeriggio come tanti altri e gli alunni della Warren Consolidad School di Warren, a pochi chilometri da Detroit, nello Stato del Michigan, stavano tornando nelle rispettivamente abitazioni a bordo dello scuolabus.
Proprio durante il tragitto è successo l’impensabile. L’autista del mezzo ha iniziato a stare male. Ha accusato un malore e alla fine è svenuta, perdendo così il controllo dell’autobus.
In quel momento il mezzo era ancora in corsa e tutti i passeggeri rischiavano di ferirsi gravemente o addirittura di perdere la vita.
Sarebbe stato così, se qualcuno di davvero inaspettato non fosse intervenuto evitando il peggio.
Questo eroe è stato Dillon Reeves, un 13enne alunno che era tra i passeggeri dello scuolabus.
Rendendosi conto di quello che stava succedendo, si è alzato, ha raggiunto la cabina di guida ed ha fatto il necessario per mantenere il volante ed evitare allo stesso bus di uscire fuori strada.
I riconoscimenti per il 13enne
A riprendere l’intera scena ci ha pensato la telecamera puntata proprio sulla cabina di guida.
Nella clip si vede l’autista che inizia a stare male e si sventola il cappello sul volto. Poi, d’un tratto, il malore e lo svenimento.
A quel punto tutti i passeggeri, tutti alunni coetanei di Dillon e anche più piccoli, iniziano ad avere paura e a nascondersi tra i sedili in preda al panico. Tutti tranne Dillon appunto, che con una freddezza incredibile si alza, raggiunge il volante, lo tiene dritto e con il piede cerca il freno per arrestare la corsa del mezzo.
Il gesto eroico del 13enne naturalmente non è passato inosservato e la sua scuola ha deciso di omaggiarlo pubblicamente, riconoscendo il suo coraggio, il suo altruismo e la sua maturità.
Non solo Dillon è riuscito a fermare il bus, ma ha anche cercato di calmare tutti e invitarli a chiamare i soccorsi che potessero aiutare l’autista.