15 enne esce di casa con l’arma del papà e sparisce per ore: l’epilogo è tragico
Il tragico epilogo ha segnato le ricerche del 15enne scomparso la scorsa notte nelle campagne di Senigallia.
Si sperava di poter evitare la tragedia, i sospetti che qualcosa di grave potesse accadere al giovanissimo scomparso erano forti e angoscianti. Erano scattate le ricerche da parte di polizia e carabinieri, con l’ausilio anche dell’elicottero, ma alla fine il 15enne è stato trovato morto.
Le ricerche del giovane allontanatosi con una pistola da casa si erano concentrate nella zona tra Montignano e Marzocca. Mobilitate immediatamente anche squadre dei vigili del fuoco. Le scuole erano state messe in allarme nel timore che il 15enne avesse altre intenzioni, ben più agghiaccianti e pericolose per altri ragazzi.
I dirigenti degli istituti cittadini hanno ordinato agli insegnanti di tenere i ragazzi in classe e non farli uscire all’esterno. Alla fine, però, l’epilogo è stato ben diverso e sempre estremamente triste e doloroso per la famiglia e un’intera comunità.
Il tragico epilogo ha segnato le ricerche del 15enne scomparso la scorsa notte nelle campagne di Senigallia. Il giovane, dopo aver sottratto la pistola del padre, un agente della polizia locale, si è allontanato da casa. Si erano attivate le operazioni di ricerca da parte dei carabinieri, che hanno perlustrato sia la città che le aree rurali. La preoccupazione era alta, si temeva che il ragazzo potesse fare davvero qualunque cosa di insano e “stragista” con quella pistola.
Dopo ore ed ore di ricerca, il 15enne è stato trovato privo di vita. Pare si sia tolto la vita nel casale in cui si era rifugiato. I familiari, non vedendolo rientrare nella serata, avevano dato l’allarme. Risultava inoltre mancante la pistola del padre. Le forze dell’ordine, supportate da droni e unità cinofile, si erano mobilitate in una corsa contro il tempo.
Quanto alle prime ricostruzioni, si parla di un litigio avvenuto in famiglia, ma restano ancora incerte le circostanze che lo hanno spinto a fuggire di notte. Resta da chiarire ancora tutto, ma il gesto dell’adolescente getta nel dolore e nella sofferenza tutti coloro che lo conoscevano.