16enne perde la vita a scuola cadendo nel vuoto, lo straziante dolore della mamma: le sue parole
Studentessa di 16 anni precipita da 7 metri di altezza: non si esclude il gesto volontario
Una mattina come molte altre in un istituto superiore del padovano si è trasformata in un vero incubo. Una giovane studentessa, di soli 16 anni, è precipitata da 7 metri di altezza. La giovane aveva chiesto il permesso per recarsi in bagno e, non vedendola tornare, l’insegnate ha mandato alcuni compagni a cercarla. Dopo la tragica scoperta sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. La procura ha aperto un’inchiesta.
In un istituto alberghiero del padovano è avvenuta una vera tragedia. Una studentessa di 16 anni ha perso la vita in seguito ad un caduta. Al momento nessuna ipotesi è stata esclusa e non si esclude il gesto volontario.
Studentessa precipita da 7 metri di altezza
Sono le 10:00 circa all’istituto alberghiero Jacopo da Montagnana quando, una studentessa iscritta al terzo anno, chiede alla docente di allontanarsi dall’aula per andare in bagno. La docente accorda la richiesta della giovane e prosegue con la lezione. La ragazza, uscita dall’aula, non si reca verso la toilette, ma apre una porta del corridoio. Tale uscita conduce alle scale esterne antincendio. La giovane studentessa precipita da circa 7 metri di altezza.
Leggi anche: Tragedia a scuola, studentessa cade nel vuoto, l’epilogo è tragico. Dove e cosa è successo
La docente si rende conto che la studentessa si è allontanata ormai da diversi minuti e, preoccupata, manda alcuni compagni a cercarla. Gli studenti, non trovandola all’interno dei bagni, iniziano a cercarla per l’istituto: improvvisamente la macabra scoperta. La giovane è riversa al suolo, priva di sensi ed agonizzante. Immediatamente vengono chiamati i soccorsi sanitari che, rapidamente, giungono sulla scena. Nonostante tutte le manovre eseguite la giovane studentessa ha perso la vita a causa delle lesioni riportate nella caduta.
Gli investigatori dell’Arma hanno sentito sia i compagni di classe della giovane che i docenti e stanno tentando di ricostruire gli avvenimenti. Al momento non si esclude nessuna pista, neanche quella del gesto volontario. Le parole della madre, straziata dal dolore, hanno commosso tutta la cittadinanza.
“Mia figlia è sempre stata un’anima sensibile, forse troppo per questo mondo. Vola, amore. Non sei riuscita ad affrontare questo malessere che avevi dentro ed ora sei una angelo tra gli angeli.”