5 vetture coinvolte in un grande tamponamento: 4 persone rimangono ferite, ma il bilancio è ancor più drammatico
Tragico tamponamento a Calcinato
Nel bresciano, più precisamente a Calcinato, si è verificato un gravissimo tamponamento tra auto. Nelle ultime ore del 19 ottobre, 5 vetture hanno impattato in maniera molto violenta, comportando il ferimento di quattro persone e la morte di una donna di 68 anni.
Ecco che cosa è successo.
Grande incidente a Calcinato: 5 automobili coinvolte nello schianto
Ieri sera si è verificato un gravissimo incidente nei pressi di Calcinato, località sita in provincia di Brescia. È proprio qui che 5 vetture si sono ritrovate coinvolte in un maxi tamponamento che ha causato gravi problemi al traffico e diversi feriti.
Il tutto si è verificato nei pressi della Strada Provinciale 668 intorno alle 20:15 nella parte che presenta uno svincolo diretto a frazione Prati. Al momento rimane sconosciuta la dinamica dell’incidente, ma lo schianto si è rivelato essere molto grave fin dall’inizio, tanto che i soccorsi si sono immediatamente precipitati sul luogo.
9 persone sono rimaste coinvolte in questo tragico incidente, anche se i feriti più gravi risultano essere solamente quattro. Il destino si è però rivelato particolarmente insidioso per una donna di 68 anni, la quale ha perso la vita proprio a seguito di questo impatto.
È morta Tecla Pluda: tra i feriti anche una donna incinta
Le ferite più gravi si sono subito rivelate essere quelle di Tecla Pluda, una donna di 68 anni che nella vita faceva la maestra elementare. I soccorsi si sono subito dedicati a lei tentando di rianimarla per circa un’ora . L’elisoccorso l’ha poi trasportata all’ospedale più vicino, ma purtroppo la donna è morta poche ore dopo il suo arrivo al nosocomio.
Almeno quattro persone sono rimaste ferite in questo tamponamento a catena, ma nessuna di queste sembra essere in pericolo di vita. Tra i feriti dell’incidente anche una donna incinta al settimo mese di gravidanza, motivo per cui si è generata grande preoccupazione in tutti i presenti.
Per fortuna però la ragazza è stata visitata e non è stato diagnosticato alcun tipo di pericolo per lei o per il feto che porta in grembo. La polizia si è quindi recata sul luogo della strage per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente, anche se al momento non appaiano ancora chiari i motivi per cui questo si sia verificato.