A servirlo è un ragazzo autistico

Un cliente si rende conto che a servirlo è un ragazzo autistico e comincia a fare un gran casino nel locale chiedendo di parlare con il manager. La risposta del gestore del locale è diventata subito virale.

Sempre più persone con qualche tipo di disabilità sono in grado di intraprendere un percorso professionale. Ma questo non è stato facile in un mondo in cui molte persone con una mente chiusa si rifiutano di essere tolleranti e consapevoli che tutti abbiamo gli stessi diritti. Come questo cliente che si è rifiutato di essere servito in un negozio da qualcuno con condizioni particolari.

Questa storia ha avuto luogo nella città di Greenville, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Amanda Cartagine possiede una filiale di una pizzeria chiamata Pizza Inn e conosce molto bene i terribili stimmi che le persone con disabilità devono affrontare. Lei è la madre di un bambino con sindrome di Down. Anche se molte persone non sono abituate a vedere una persona del genere in un normale lavoro, Amanda ha insegnato a suo figlio l’importanza del lavoro . “Gli piace sapere che ha soldi in banca e che può acquistare i suoi videogiochi “. Recentemente, un uomo ha avuto un momento spiacevole nel ristorante quando ha scoperto che una persona speciale si stava prendendo cura di lui. L’uomo ha chiesto a uno dei dipendenti di riempire la ciotola con la lattuga in modo che potesse continuare a mangiare, ma poiché l’impiegato aveva l’autismo, non ha immediatamente capito cosa gli stava chiedendo. Tutti i dipendenti di questo ramo di Pizza Inn hanno qualche tipo di disabilità. Ad ogni dipendente del ristorante viene assegnato un compito molto specifico e l’impiegato a cui l’uomo ha chiesto di riempire la ciotola non era responsabile di tale compito.

Quando ha cercato di spiegarlo all’uomo, era semplicemente indignato e ha chiesto di parlare con il manager. “Non è il suo lavoro. Lo prepariamo per un compito specifico a causa delle sue circostanze speciali.”

“L’uomo lasciò il posto rapidamente e disse a tutti che dovevano avvisare i clienti che c’erano solo persone con disabilità che lavoravano lì. Amanda sapeva benissimo come rispondere a questa dura situazione.

“Sono come i miei figli. Volevo rispondere con qualcosa che non fosse maleducato, ma per chiarire la mia posizione, gli ho semplicemente detto che se non è d’accordo sul fatto che non ritorni.” Fu allora che Amanda prese la decisione di appendere un poster per soddisfare la richiesta dell’uomo, ma con le sue parole tenere dimostrò il suo indubbio sostegno ai suoi amati dipendenti.

“Siamo orgogliosi di dare lavoro e offrire opportunità a tutti allo stesso modo. Assumiamo tutti i figli di Dio”. Celebriamo la reazione di Amanda allo spettacolo maleducato dell’uomo che non voleva essere tollerante ed empatico.