Adeline Fagan ragazza di 28 anni, morta a causa del Covid
Adeline Fagan, di soli 28 anni, è morta dopo essere risultata positiva al Coronavirus
Un gravissimo lutto ha colpito una famiglia americana. Adeline Fagan, una ragazza di soli 28 anni, è morta dopo essere risultata positiva al Covid. Sognava di diventare medico ed infatti stava facendo la specializzazione in ospedale. A nulla sono serviti i tentativi dei dottori.
Il dramma di questa giovane è iniziato diverse settimane fa. Quel giorno è andata a lavoro, proprio come faceva sempre, nell’ospedale di Houston, nel reparto di ostetricia e ginecologia.
La sera però, quando è tornata a casa, ha iniziato a mostrare i primi sintomi del Coronavirus. Per questo ha chiesto di essere sottoposta al tampone, che è risultato positivo.
Inizialmente era in isolamento domiciliare, però dopo pochi giorni le sue condizioni si sono aggravate drasticamente. Infatti è stato necessario il ricovero nell’ospedale.
I medici per diverse settimane hanno deciso di sottoporla a diversi trattamenti. Purtroppo però, non sono mai arrivati i miglioramenti che tutti speravano. Hanno provato a sottoporla anche ad un trattamento sperimentale, ma prima che la nuova cura potesse fare effetto, i suoi polmoni non hanno più retto.
Adeline è morta a 28 anni, dopo aver lottato contro il Coronavirus per diverse settimane. I suoi familiari, che hanno aperto una raccolta fondi sulla famosa piattaforma GoFoundMe, hanno raccontato tutto ciò che ha vissuto in quei giorni.
Il racconto sulla morte di Adeline Fagan
Quella mattina è andata a lavoro e stava bene: era entusiasta di vedere i suoi pazienti. Poi la sera ha iniziato a sentirsi male. Quelli che erano iniziati come sintomi simil-influenzali, si sono intensificati nel corso della settimana, fino a una degenza in ospedale.
Adeline soffriva d’asma ed anche di attacchi frequenti di polmonite. I medici hanno deciso di sottoporla a diverse cure. Però, quando non c’è stata una risposta positiva a questi trattamenti, Adeline ha deciso di sottoporsi ad una sperimentazione farmacologica.
Tuttavia, prima che potessimo vedere se questo nuovo farmaco era efficace, i suoi polmoni non sono più riusciti a sostenerla. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.