Aereo precipita poco dopo il decollo, nessun sopravvissuto: dove e cosa è successo
Un piccolo aereo di turisti è precipitato una decina di minuti dopo il decollo: tutte morte le nove persone a bordo
Un tragico incidente in volo si è consumato nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto, in Thailandia. Un piccolo aereo da turismo è precipitato improvvisamente dopo circa 11 minuti dal suo decollo dall’aeroporto principale di Bangkok. Nonostante il tempestivo intervento delle squadre di soccorso, delle nove persone a bordo del velivolo non se n’è salvata nessuna. Tra i turisti presenti anche due ragazzini di 12 e 13 anni.
La dinamica del terribile schianto aereo verificatosi in Thailandia
Un’immane tragedia ha avuto luogo fra i cieli della Thailandia nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 agosto. Un piccolo aereo da turismo, nello specifico un turboelica Cessna Caravan C208B, ha del tutto improvvisamente perso ogni contatto con il controllo del traffico aereo.
Il velivolo, partito dal principale aeroporto di Bangkok, era diretto verso l’aeroporto di Ko Mai Chee, nella provincia costiera di Trat, situata a circa 280 km a sud-est della capitale thailandese.
A bordo del piccolo aereo viaggiavano nove persone, fra cui una famiglia composta da 5 componenti provenienti da Hong Kong con due ragazzini di 12 e 13 anni. Oltre al nucleo familiare, vi erano due membri dell’equipaggio, il pilota e il copilota. Tutti di origini thailandesi. Nessuna persona presente a bordo è purtroppo sopravvissuta al terribile impatto.
Le difficoltà incontrate dalla macchina dei soccorsi durante le operazioni di recupero
Una volta lanciato l’allarme, i soccorsi sono intervenuti incontrando non poche difficoltà. Innanzitutto, a causa delle cattive condizioni metereologiche, ma anche dalla zona impervia in cui è precipitato il velivolo.
Le squadre di soccorso si sono trovate di fronte un ammasso di lamiere nel punto di impatto ed una palude di mangrovie nella provincia di Chachoengsao. Le operazioni di recupero dei cadaveri si sono protratte fino a tarda ora.
Sarà ovviamente avviata una procedura d’indagine volta a chiarire le cause che hanno determinato il terribile incidente aereo.