Albania, gemelli nati a 20 minuti dalla forte scossa di terremoto

Albania, la forza della vita: gemelli nati a 20 minuti dalla forte scossa di terremoto in un reparto maternità a Tirana

Albania è stata colpita da una forte scossa di terremoto nella notte tra il 25 e il 26 novembre del 2019. Ci sono molte vittime e feriti e si scava a mani nude tra le macerie alla ricerca dei sopravvissuti sepolti sotto le macerie. In queste ore terribili, ecco che c’è anche un raggio di sole: due bambini gemelli sono nati a 20 minuti dalla prima devastante scossa di terremoto.

Molte persone hanno perso la vita: per adesso si parla di almeno 15 ma il bilancio è destinato, purtroppo a salire. Molti palazzi sono crollati e, visto che la scossa si è verificata di notte, le persone erano quasi tutte all’interno. Ma in questo momento così terribile per il popolo albanese, ecco che c’è anche una bella notizia: la nascita di due gemelli a Tirana che è avvenuta alle  alle 4:14 minuti, a 20 minuti dalla forte scossa che ha fatto crollare gli edifici a Durazzo, Tirana e dintorni.

I due gemelli sono perfettamente sani e stanno bene e sono venuti al mondo circa 20 minuti dopo il terremoto.

terremoto-albania-aiuti-italia

Il video, che potete vedere QUI, postato da una delle infermiere che hanno partecipato alla loro nascita è commovente e sta già facendo il giro del mondo dimostrando che la vita va avanti con ostinazione e molte speranze per la rinascita. La donna, Anika N. Dokle, ha scritto commossa sopra il post:

“Io e i miei colleghi anche stavolta in reparto maternità. Questi gemelli sono nati 20 minuti dopo il terremoto. Questo è il miglior simbolo dell’ostinazione e della forza della vita. Non ho parole”.

neonati-tirana-terremoto

L’infermiera che ha condiviso il video ha voluto mostrare l’imponente forza della vita che, in un paese messo in ginocchio, si fa strada, imperturbabile: due nuove vite che portano la speranza della rinascita, un messaggio di gioia che squarcia il dolore per le terribile perdite umane causate dal terremoto.

gemellino

La mamma dei due gemelli era nella fase terminale del travaglio e la forte scossa di terremoto l’ha colta di sorpresa insieme ai medici, alle ostetriche e agli infermieri che la stavano assistendo.

bambino

Tutti si sono fatti coraggio e hanno continuato a starle vicino e ad aiutarla a partorire i suoi bellissimi gemelli.