Alcamo, investita mentre passeggiava con le amiche, Asia Nicosia è morta a 12 anni in ospedale
Dramma ad Alcamo, travolta da un'auto mentre passeggiava con le amiche: Asia Nicosia è morta dopo una settimana
Si è spenta a circa 7 giorni dal grave sinistro in cui Asia Nicosia è rimasta coinvolta, mentre passeggiava con le sue amiche. Aveva solamente 12 anni ed in tanti hanno pregato affinché avvenisse un miracolo, ma i tentativi dei medici per la ragazzina sono risultati essere delle tutto inutili.
Tutta la comunità ora si sta stringendo alla famiglia, che nonostante lo strazio della perdita subita, ha dato il consenso alla donazione degli organi per salvare altre vite.
I fatti sono iniziati circa una settimana fa. Precisamente sulla strada statale 187, che si trova ad Alcamo, in provincia di Trapani. Sembrava essere una giornata come le altre.
Era una uscita con le sue amiche e da ciò che è emerso, stavano passeggiando sul ciglio della strada. Quando all’improvviso, un ragazzo di 20 anni, alla guida di una Opel Corsa, l’ha investita.
Purtroppo a causa della violenza dello scontro, la ragazzina è stata sbalzata a diversi metri di distanza. Sul posto sono arrivati d’urgenza i sanitari, che dopo averla stabilizzata, l’hanno elitrasportata all’ospedale dei Bambini di Palermo.
Una volta in nosocomio, i dottori l’hanno sottoposta a tutti i controlli del caso ed hanno scoperto che aveva riportato delle gravi contusioni alla testa. Per questo, con la speranza di salvarle la vita, l’hanno sottoposta ad un delicato intervento.
Il decesso di Asia Nicosia di appena 12 anni
Tuttavia, ad una settimana dall’accaduto, nella mattinata di ieri lunedì 19 settembre, ha esalato il suo ultimo respiro. Era ricoverata in terapia intensiva, ma le sue condizioni non sono mai migliorate.
I genitori nonostante lo strazio della perdita subita, hanno dato il consenso alla donazione degli organi, che potranno salvare altre vite.
L’automobilista che l’ha investita, nella sua versione ha detto di non averla vista, poiché abbaiato dal sole. Ora saranno solo le indagini a far luce su questa triste vicenda, che purtroppo ha portato al decesso di una 12enne.