Amalia Giannina Tonutti, di soli 7 anni, morta a seguito di un malore
La tragedia ha sconvolto Udine, città nella quale la piccola Amalia Giannina Tonutti viveva insieme alla sua famiglia
Non ce l’ha fatta la piccola Amalia Giannina Tonutti. La bimba di soli 7 anni si è spenta per sempre lo scorso venerdì 29 settembre nell’ospedale di Udine, dove era ricoverata da qualche giorno per via di un malore che l’aveva colpita. Per lei i medici non hanno potuto fare nulla. Nella giornata di ieri si sono celebrati i funerali nella chiesa di Gesù Buon Pastore in via Riccardo Di Giusto, a Udine per l’appunto.
Quando scompare qualcuno è sempre un dramma inconsolabile per le persone che quel qualcuno lo amavano, lo vivevano.
Ma quando a volare via è una creatura di pochi anni, con ancora letteralmente tutta la vita davanti a sé da vivere, tutti i sogni da coltivare e realizzare, la drammaticità dell’evento si moltiplica all’infinito.
Quanto successo lo scorso venerdì a Udine è una vera tragedia, che ha sconvolto per sempre la vita di una famiglia e che ha lasciato interdetti tutti.
La piccola Amalia Giannina, di soli 7 anni, si è spenta per sempre nell’ospedale in cui era ricoverata e nel quale i medici non hanno potuto far nulla per evitare la sua scomparsa.
Era nel nosocomio da qualche giorno. Da quando i suoi genitori l’avevano portata a seguito di un malore che l’aveva colpita.
Il dolore per la scomparsa della piccola Amalia Giannina Tonutti
A provocare la morte della piccola sarebbe scaturito da un problema cardiaco di cui la stessa Amalia Giannina soffriva fin da piccolissima.
In ogni caso, è difficile rassegnarsi a quanto successo. È impossibile farlo per i suoi genitori, mamma Carol e papà Mirko. Oltre a loro, la bimba lascia anche il suo fratellino.
Frequentava la classe seconda alla scuola elementare Mazzini di via Bariglaria, nel quartiere di Godia. Sotto shock anche gli insegnanti e i compagnetti, che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza quel sorriso e quella allegria caratteristica di Amalia.
Nella giornata di ieri, martedì 3 ottobre, alle ore 15:30, in tantissimi si sono ritrovati nella chiesa di Gesù Buon Pastore in via Riccardo Di Giusto, a Udine per l’appunto, per dare l’ultimo saluto alla piccola.
LEGGI ANCHE: Josua Tuisova, campione del rugby, ha perso il suo bambino di soli 7 anni.