Anna Corona indagata? A rompere il silenzio è il legale Gioacchino Sbacchi
Il commento del legale di Anna Corona dopo la notizia trapelata a Quarto Grado
Dopo l’ultima puntata della trasmissione Quarto Grado, è stata diffusa la notizia che la Procura avrebbe inserito nel registro degli indagati Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. Una notizia data in diretta tv, che ha sorpreso perfino l’avvocato Giacomo Frazzitta e Piera Maggio.
Questa volta, a rompere il silenzio è il legale di Anna Corona. Gioacchino Sbacchi che difende la donna insieme al collega Fabrizio Torre, ha commentato quanto, secondo la trasmissione, sarebbe trapelato dalla Procura.
Ho appreso la notizia della presunta iscrizione nel registro degli indagati della mia assistita dalle televisioni. A noi non risulta. Chiederemo ufficialmente alla Procura di Marsala se effettivamente sono state riaperte le indagini.
Questo il commento che l’avvocato ha rilasciato all’Ansa.
Trovo singolare che ci si muova solo perché le televisioni fanno baccano o perché le popolane della rivoluzione francese invocano la testa di qualcuno.
Anna Corona e Giuseppe Della Chiave indagati: i commenti di Giacomo Frazzitta e Piera Maggio
Anche la mamma della piccola Denise Pipitone e il suo legale Giacomo Frazzitta hanno appreso la notizia durante la trasmissione Quarto Grado.
Piera Maggio ha espresso la sua rabbia per il modo con cui la notizia è trapelata e sottolineato che bisogna lasciare che la Procura faccia il suo lavoro. L’unica cosa che desidera è ritrovare sua figlia dopo 17 anni e scoprire cosa sia realmente accaduto il 1 settembre del 2004.
Anche Frazzitta si è detto sorpreso da un tale violazione del segreto istruttorio, sempre se la notizia rispecchi la verità. Il legale sa con quanta serietà il Procuratore lavori ed è convito che sia estraneo ad una simile violazione.
Nessuno era a conoscenza di un elemento di tale importanza, ne la madre stessa della bambina scomparsa ne gli indagati.
Anna Corona è l’ex moglie del padre naturale di Denise Pipitone e madre di Jessica e Alice Pulizzi. La posizione della donna, durante il processo, venne archiviata.
Giuseppe Della Chiave è il nipote di Battista, l’uomo sordomuto che raccontò di aver visto Denise sul suo motorino. All’epoca Giuseppe era anche il compagno di una cara amica di Anna Corona.