Anna Corona intervistata a Quarto Grado: ecco le sue dichiarazioni

Dopo tutto ciò che sta accadendo, Quarto Grado ha deciso di parlare con Anna Corona

La trasmissione Quarto Grado, durante la puntata di ieri 7 maggio, è riuscita a convincere Anna Corona a rispondere ad alcune domande. La donna, ripresa dalle telecamere, ha voluto dire a tutto il mondo come si sente.

Quarto Grado intervista Anna Corona
Credit foto: Quarto Grado

Dopo 17 anni, la sua famiglia si ritrova di nuovo all’interno di un processo mediatico, nonostante siano state ritenute innocenti dopo tre gradi di giudizio. Quando la giornalista le ha chiesto il motivo per il quale le forze dell’ordine sono tornate ad ispezionare la sua ex casa, Anna Corona ha riposto così:

Io il perché non lo so. Io so soltanto che noi ci troviamo a rivivere una situazione fortemente mediatica. Una situazione di non vivibilità, dove siamo tutti puntati a dito. Io non so perché sono andati lì loro. Gli inquirenti stanno lavorando. Ho appreso la notizia ieri dai giornali. Sto vivendo uno stato d’animo pessimo. Tutta la famiglia si ritrova in un processo già vissuto. È stato difficile riprendere una quotidianità, tre gradi di processo, che si è chiuso con l’innocenza di Jessica. Su di me hanno lavorato come era giusto fare, hanno archiviato.

Quarto Grado intervista Anna Corona
Credit foto: Quarto Grado

Anna Corona ha sottolineato la loro innocenza e ripetuto che non c’entrano nulla con la scomparsa di Denise Pipitone. Anzi, come madre ha dichiarato di sentirsi vicina a Piera Maggio e di sperare insieme a lei che presto la verità venga fuori, così che possa sentirsi libera.

Jessica Pulizzi oggi è mamma di una bambina e durante l’intervista, la nonna ha parlato anche di minacce degli italiani verso la piccola.

https://www.facebook.com/quartogrado/videos/487629875809928

Io desidero la verità tanto quanto la signora Maggio Piera. C’è un’ossesione nei nostri confronti. Noi siamo persone pulite, per cui desidero dal profondo del cuore la verità, perché la verità rende le persone libere. Lo ha dimostrato un processo, un’archiviazione.

Tutto questo processo mediatico è incivile e disumano. Perché noi siamo persone che abbiamo affrontato un processo che tutti conoscono e che cercano di vivere un futuro che ci sta inghiottendo.

Anna Corona sull’ispezione del 1 settembre 2004

Dopo aver ascoltato le parole di Anna Corona, la giornalista di Quarto Grado ha voluto anche domandarle perché il 1 settembre del 2004, ha fatto accomodare gli inquirenti a casa della vicina. La risposta di Anna Corona è stata inaspettata e diversa da ciò che si è detto in questi ultimi giorni. Ma è la verità o è una menzogna?

Quarto Grado intervista Anna Corona
Credit foto: Quarto Grado

Io sono accusata ingiustamente anche per questo passaggio. Io ho chiesto agli inquirenti di salire e questo l’ho già detto. Non li ho ingannati. Si sono rifiutati di salire e quando sono entrati nella casa della vicina, sapevano di non entrare nella casa di Anna Corona, perché io ho chiesto il permesso per entrare a casa della signora.