Antonio Caputo, motociclista 36enne, morto in un terribile incidente
L'incidente che è costato la vita ad Antonio Caputo si è verificato a Capo D'Orlando, in provincia di Messina: inutili i soccorsi
Si chiamava Antonio Caputo l’uomo di 36 anni che nella giornata di ieri ha perso la vita a seguito di un terribile incidente in moto. Il sinistro si è verificato a Capo D’Orlando, vicino a Messina e non vedrebbe altri mezzi coinvolti oltre a quello della vittima. Le autorità del posto hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato un’indagine.
Con l’arrivo delle belle giornate, gli appassionati delle due ruote tornano a montare in sella ai loro mezzi. Questo, purtroppo, ogni anno comporta degli incidenti molto gravi che, spesso, costano la vita a molti di loro.
Due giorni fa, un incidente particolarmente grave è avvenuto in Sicilia, più precisamente sulla autostrada A29 che collega Mazara del Vallo a Palermo.
Due giovani di 35 e 20 anni, Alessio e Salvatore, si sono schiantati con il loro scooter contro una automobile che era ferma nella corsia di emergenza. Per loro non c’è stato nulla da fare.
Ieri, invece, a Bergamo ha perso la vita Marco Moioli, un ragazzo di soli 29 anni che aveva appena finito di lavorare e si stava dirigendo al funerale del suocero di sua sorella. Mentre compiva un sorpasso si è ritrovato davanti un’auto, che non ha potuto evitare.
L’incidente di Antonio Caputo
Sempre in Sicilia, ma nella provincia di Messina, un altro uomo molto giovane ha perso la vita a seguito di un grave incidente in moto.
Era da solo in sella alla sua Ducati 1098 e stava percorrendo la strada che collega la via Consolare Antica con via Trazzera Marina, in contrada Pissi, a Capo D’Orlando.
Per cause ancora da accertare l’uomo ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un palo dell’illuminazione pubblica, finendo rovinosamente a terra.
Alcuni passanti hanno notato la moto e il conducente a terra ed hanno subito allertato i soccorsi. I medici, nonostante il loro tempestivo arrivo sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso.
Durante i rilievi, gli agenti hanno rinvenuto il segno di una strana frenata poco prima del palo. Ciò lascia supporre che si sia trattato di un malore improvviso. Le indagini chiariranno cause e dinamica dello schianto.