Anziano entra contromano sul raccordo autostradale: due le vittime, una di loro era giovanissima

Un errore fatale ha portato al decesso di un anziano di 86 anni e di un giovane di 28 anni, il tragico schianto è avvenuto nel bresciano nella prima serata di sabato 10 agosto

Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di due persone nella prima serata di sabato 10 agosto in provincia di Brescia. A perdere la vita un ventottenne e un ottantaseienne. Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al traffico per un paio di ore causando molti disagi alla circolazione.

Il luogo dell'incidente sulla Corda Molle
Il luogo dell’incidente sulla Corda Molle

Poco prima delle 19 di sabato 10 agosto sul raccordo autostradale tra Ospitaletto e Montichiari, strada nota come Corda Molle, è avvenuto un terribile incidente che ha portato al decesso di due persone. Le due vittime sono un anziano di 86 anni, morto sul colpo, e un giovane di 28 anni, deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Leggi anche: Grave incidente stradale per una famiglia, moglie e marito perdono la vita, ferite le loro bimbe: dove e cosa è successo 

Terribile incidente nel bresciano: perdono la vita un uomo di 86 anni ed un giovane di 28
Terribile incidente nel bresciano: perdono la vita un uomo di 86 anni ed un giovane di 28

La dinamica dell’incidente

Lo schianto tra i due veicoli, due Audi A3, è avvenuto dopo lo svincolo di Borgosatollo in direzione Castenedolo. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo guidato dall’ottantaseienne è entrato contromano dallo svincolo di Borgosatollo. L’anziano, Bruno Agnari, non si è reso conto del terribile errore ed ha continuato a guidare fino a che non ha incrociato l’Audi A3 condotta da Pietro Meini. Il ventottenne ha tentato in ogni modo di evitare l’automobile di Bruno che procedeva contromano ma nulla è servito. Nonostante la brusca frenata, di cui si vedono i segni sull’asfalto, il frontale è stato inevitabile. Bruno Agnari di 86 anni e residente a Ghedi è morto sul colpo mentre, Pietro Meini di 28 anni di Bagnolo Mella è deceduto in ospedale poche ore dopo il ricovero all’ospedale Civile di Brescia.

Anziano entra contromano sul raccordo e causa un frontale: due le vittime
Anziano entra contromano sul raccordo e causa un frontale: due le vittime

Lunghe e difficili le operazioni dei Vigili del Fuoco per estrarre le due vittime dai veicoli ridotti ad un ammasso di lamiere. La carreggiata è stata chiusa al traffico per un paio di ore causando diversi disagi. Oltre ai pompieri, sul posto sono intervenuto sia i sanitari del 118 che gli agenti della Polizia Stradale per tutti i rilievi del caso.