Arriva in ospedale in condizioni gravissime, tragico epilogo per un bimbo di soli sei mesi: cosa è successo
Arriva in ospedale in gravissime condizioni: per il bimbo di soli sei mesi non c'è stato nulla da fare
La comunità di Polla, nel Salernitano è stata sconvolta da una vicenda straziante nella giornata di ieri 2 luglio. Un bimbo di sei mesi è deceduto all’ospedale Curto, nel Vallo di Diano. La famiglia aveva ricoverato il piccolo per gravi problemi di salute. Le cause del decesso non sono ancora chiare e la famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno avviato un’inchiesta.
La salma del bambino è stata sequestrata per ulteriori accertamenti insieme alla cartella clinica. Sarà effettuata un’autopsia e i risultato chiariranno le cause della disgrazia. Si ipotizza uno choc settico come possibile causa della morte, ma si tratta solo di una delle possibilità al vaglio degli inquirenti al momento.
Il piccolo era stato portato in ospedale in condizioni gravissime e nonostante i tentativi disperati dei sanitari, non è stato possibile salvarlo. Tutte le manovre di rianimazione hanno fallito. I genitori, una coppia di etnia romena, originaria di Sala Consilina, sono distrutti dal dolore per la perdita del loro piccolo.
Le cause della morte di un bambino possono essere molteplici: infezioni alle vie respiratorie, difetti congeniti, problemi cardiocircolatori. Sono tutti casi estremamente difficili da diagnosticare in età così precoce, se non subentra qualche sintomo che fa scattare un campanellino d’allarme.
La comunità locale è sgomenta di fronte a questo tragico episodio e resta in attesa di ulteriori sviluppi in merito all’indagine in corso. La morte di un bimbo così piccolo ha scosso profondamente tutti coloro che hanno seguito la vicenda e si spera che presto si possa fare chiarezza sulle cause del decesso. Il suo breve passaggio su questa terra è stato interrotto troppo presto. La sua assenza sarà profondamente sentita e lascerà un vuoto incolmabile. Possano i suoi cari trovare conforto e pace in questo momento difficile.