Atterraggio di emergenza per aereo con 122 italiani a bordo diretto a Napoli

Atterraggio di emergenza a Il Cairo per aereo diretto all'aeroporto Capodichino di Napoli, paura per 122 italiani a bordo; ecco cos'è accaduto

Atterraggio di emergenza all’aeroporto Il Cairo per un aereo della compagnia AMC Airlines diretto a Napoli. L’aereo era partito da Sharm el Sheikh, in Egitto e sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto Capodichino di Napoli alle 14:30. Paura e tanta apprensione per i passeggeri a bordo. Ecco cos’è accaduto.

Il volo YJ 02741 della compagnia AMC Airlines era partito da Sharm el Sheikh, in Egitto ed era diretto all’aeroporto Capodichino di Napoli, dove sarebbe dovuto atterrare alle 14.30, come risulta dal sito ufficiale dello scalo. A bordo c’erano anche 122 passegeri italiani, molti dei quali stavano tornando dalle vacanze.

aeroporto-cairo

Poco dopo la partenza l’aereo ha chiesto di fare un atterraggio di emergenza all’aeroporto Il Cairo per un guasto. Sembra si sia trattato della rottura di un vetro ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

mappa-aeroporto-cairo

A riferire tutto ciò son o fonti ufficiali delle autorità aeroportuali di Cairo. Tutti i 122 passeggeri sono stati fatti scendere subito dopo l’atterraggio d’emergenza e stanno bene. Hanno dovuto aspettare qualche ora e sono stati imbarcati alle 17.30 su un altro volo.

aeroporto

La situazione sembra essere, dunque, sotto controllo e i passeggeri sono arrivati sani e salvi a Napoli.

aeroporto-il-cairo

Sharm el Sheikh è una delle mete preferite degli italiani per le loro vacanze per le sue bellezze e per le numerose comodità pensate proprio per i turisti italiani.

aeroporto-cairo-1

Il volo in aereo è uno dei metodi di trasporto più sicuri tra tutti e viene scelto da tantissimi turisti per raggiungere le loro mete. Purtroppo, in questo caso, c’è stata molta apprensione ma, alla fine, tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Torneremo presto con altre notizie sulla vicenda.

Articolo in aggiornamento