Autista Atac cerca di investire un passeggero che voleva salire con i cani
Autista Atac cerca di investire un passeggero che voleva salire con i cani non sapendo che la scena sarebbe stata ripresa da una persona con il cellulare.
Autista Atac cerca di investire un passeggero che voleva salire con i cani: è accaduto a Roma, il 9 maggio, in pieno giorno. Il motivo? Poco prima i due avevano litigato e l’autista ha deciso di vendicarsi in questo modo assurdo. Non immaginava, però che l’intera scena veniva ripresa con un cellulare da un testimone. Ecco il video che ve lo proponjiamo nella variante corta.
Il 9 maggio, a Roma, un autista Atac ha litigato con un uomo e ha cercato di investirlo. Solo adesso, però, il video ripreso con un cellulare da un testimone oculare è finito in rete. L’autista dell’azienda romana che lavorava sulla linea 786, aveva litigato con l’uomo che voleva salire sul pullman con i suoi due cani. L’uomo si allontana ma l’autista lo punta e cerca di investirlo.
Il pedone mette le mani avanti cercando di difendersi e finisce per terra. Viene soccorso da un ambulanza. Fortunatamente non ha ferite gravi, solo qualche contusione dovuta alla caduta rovinosa.
L’azienda Atac ha definito l’episodio “molto grave” e ha preso provvedimenti. Ecco il comunicato ufficiale:
“In relazione alle immagini diffuse su un video, nel quale si vede un bus in servizio sulla linea 786 che si dirige contro un pedone, Atac ha immediatamente avviato gli accertamenti non appena ha avuto contezza del filmato, che l’azienda giudica molto grave. Nelle more della conclusione degli accertamenti Atac procederà a sospendere cautelativamente l’autista responsabile, una volta individuato. L’azienda valuterà, inoltre, anche una denuncia a suo carico. Nel frattempo ha provveduto a segnalare il video alle autorità competenti”.
L’autista del pullman, A.D. 45 anni, ha ammesso poco dopo di aver perso la testa. Ma, inizialmente, aveva chiamato il 113 dichiarando di essere stato insultato e minacciato da quel uomo che avrebbe dato un testata all’autobus facendosi male.
La vittima, S.S., 40 anni di Corviale, aveva sostenuto dall’inizio di essere stato investito. Adesso che in rete è comparso il video, la dinamica dei fatti è molto più chiara.
Il video completo potete vederlo qui.