Auto finisce in acqua per una manovra sbagliata al porto: mamma e bambino di 6 anni in gravissime condizioni
Forse per una manovra sbagliata, l'auto che stava facendo retromarcia è piombata in acqua. Un sub e due ormeggiatori hanno subito soccorso gli occupanti del mezzo
Tragedia in provincia di Genova, in Liguria. Un’auto finisce nell’acqua del porto di Lavagna. A bordo c’era una famiglia di Milano, che aveva trascorso una domenica al mare insieme ad alcuni amici. Purtroppo le condizioni di salute delle persone che erano a bordo sono state giudicate gravi dai medici. Cosa è successo e come è potuta cadere in mare la macchina?
L’incidente ha avuto luogo nella giornata di sabato. Dopo aver trascorso una giornata al mare con gli amici a bordo di un gommone, una famiglia milanese nel pomeriggio ha ripreso la sua auto per fare ritorno a casa.
Improvvisamente, però, c’è stato un incidente. A bordo c’erano il padre, la madre e tre figli: per una manovra forse sbagliata, l’auto è finita nell’acqua del porto di Lavagna. Non tutti gli occupanti sono riusciti a uscire velocemente dal mezzo.
L’auto stava facendo retromarcia, quando improvvisamente è caduta in acqua. Sul posto c’erano un sub e due ormeggiatori che si sono buttati in acqua per dare una mano alle persone che si trovavano nell’abitacolo.
Subito hanno portato in salvo il padre e i due fratelli. Mentre la mamma e il figlio più piccolo sono rimasti intrappolati nel mezzo. I soccorritori li hanno rianimati sul posto, perché entrambi erano in arresto cardiaco.
Auto finisce in acqua nel porto di Lavagna: mamma e bimbo gravi
I due passeggeri più gravi sono stati trasferiti d’urgenza a Genova e Lavagna in condizioni gravi. La mamma 45enne è stata ricoverata in rianimazione in sedazione profonda, per contenere il danno cerebrale post anossico. Necessita della ventilazione meccanica.
Il marito è stabile ed è ricoverato in medicina d’urgenza. Due dei tre figli sono in ospedale a Lavagna, ma non sono gravi e sono nel reparto di pediatria del Gaslini diffuso. Il figlio più piccolo di sei anni è in gravissime condizioni al Gaslini dove è arrivato sabato in elicottero.