Auto impazzita travolge 8 persone in strada, chi c’era alla guida dell’auto
Katia Pereira Da Silva è l'autrice del terribile incidente stradale verificatosi e Lido Camaiore, Lucca, in cui hanno perso la vita due turiste tedesche di 18 anni
Si chiama Katia Pereira Da Silva, la 44enne di origini brasiliane, che lo scorso 18 settembre ha investito ed ucciso con la sua Mercedes Gla due turiste tedesche di 18 anni a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca.
La donna, residente a Viareggio, è accusata di omicidio stradale per essere stata l’autrice di un spaventoso incidente in cui ha investito sei persone, uccidendone purtroppo due. Si tratta di Jasmine Bousnina, che avrebbe compiuto 19 anni fra un mese ed Elis Donmez, che sarebbe diventata 18enne domenica prossima.
Le dinamiche dell’incidente stradale causato
Sono in corso le indagini da parte della polizia stradale e della Procura per ricostruire l’esatta dinamica del gravissimo incidente avvenuto.
Pur non essendo risultata positiva all’alcol test o all’assunzione di sostanze stupefacenti, la donna procedeva ad elevata velocità lungo la via Italica.
Agli inquirenti appare ancora poco chiaro il motivo per cui Da Silva, dopo l’investimento delle giovani, “abbia proseguito la marcia per circa 250 metri, senza fermarsi e senza ridurre la velocità. Prima è andata ad impattare contro un palo del semaforo che ha abbattuto, ha travolto altri tre pedoni ed infine ha concluso la propria corsa urtando due veicoli in sosta”.
Appena scesa dalla sua auto, Katia Pereira Da Silva è apparsa in evidente stato confusionale. Con lei viaggiava un’altra donna, finita in ospedale per le ferite riportate. Due dei feriti sono stati dimessi in mattinata, mentre altri tre sono ancora ricoverati ma, al momento, non risultano in pericolo di vita. L’unica illesa dell’incidente è proprio la 44enne.
Chi è Katia Pereira Da Silva
La donna, di origini brasiliane e mamma di tre figli, è arrivata in Italia circa 10 anni fa e da allora vive a Viareggio, in una casa nei pressi dell’ex Campo di Aviazione.
Vicini e conoscenti la descrivono come una persona tranquilla e riservata. Lavora in un locale a piazza Mazzini ed ha un precedente per guida in stato d’ebbrezza che risale a molti anni fa. Non è presente sui social e il suo compagno è un esercente di Viareggio molto noto tra gli ultras.
Il cordoglio della comunità per le due giovani turiste uccise
Le due ragazze morte nel tragico incidente stradale facevano parte di una scolaresca proveniente da Duisburg, alloggiata in un hotel del Lido di Camaiore.
In memoria delle due giovani vittime, il comune di Camaiore ha previsto il lutto cittadino: alle 12 di oggi, 20 settembre, gli uffici comunali si fermeranno per un minuto di silenzio con l’invito ad attività e comunità a fare altrettanto.
Piena solidarietà da parte del sindaco, Marcello Pierucci, intenzionato ad esprimere il sentito cordoglio da parte sua e dell’intera comunità al primo cittadino di Duisburg.