Auto investe due bambine in monopattino: trasportate d’urgenza in ospedale. Quello che emerge sul conducente fa rabbia

Due bambine sono state investite mentre giocavano con il loro monopattino: è accaduto a Colonna. Le due bambine sono in gravi condizioni

Un pomeriggio di gioco tra due bambine si è trasformato in un momento spaventoso per le famiglie coinvolte nell’episodio di domenica 2 giugno. Un momento di grande paura e tensione quello vissuto a Colonna, quando due ragazzine di soli 11 anni sono state investite da un’auto. L’incidente, avvenuto in via Colle Sant’Andrea intorno alle 18,30, ha scosso la piccola comunità dei Castelli Romani, lasciando tutti attoniti di fronte alla tragica vicenda.

Secondo quanto riportato dalle prime informazioni, le due bambine stavano giocando presso il campo sportivo. Hanno deciso di andare sulla strada con il monopattino, ma per loro è stata una scelta sbagliata. Poco dopo un giovane con il foglio rosa le ha travolte con la sua auto. Nonostante la velocità moderata con cui viaggiava il veicolo, l’impatto è stato sconvolgente e immediatamente è scattato l’allarme.

Fortunatamente, gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente sul luogo della sciagura, prestando soccorso alle due ragazzine. Per una bambina è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasferirla al policlinico Gemelli di Roma, date le gravi ferite riportate. L’altra è andata al pronto soccorso di Tor Vergata per diversi traumi.

I carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto, acquisendo anche i video delle telecamere d’emergenza presenti nella zona.

Episodi del genere puntano il dito sulle norme di sicurezza da tenere alla guida di qualsiasi autoveicolo. Mantenere le distanze, limitare la velocità e prestare la massima attenzione alla presenza di eventuali pedoni sono solo alcune delle indicazioni per garantire la propria incolumità e quella altrui. Occorre legiferare in merito ai nuovi mezzi di locomozione che negli ultimi anni affollano le strade e obbligare l’uso di strumenti di protezione, soprattutto se si parla di minori.

La comunità dei Castelli Romani è ora unita nel sostegno alle famiglie delle due bambine coinvolte, nella speranza di una veloce guarigione per le due piccole innocenti che stavano giocando tranquillamente.

Leggi anche: Investe due adolescenti in monopattino: grave incidente su una strada statale, le conseguenze non sono semplici