Auto sfonda il guardrail e finisce sulla corsia opposta: sparito il conducente del mezzo

Terribile schianto nella notte in via Pontina a Roma, il conducente del mezzo si allontana dalla scena e fa perdere le sue tracce

Nella notte tra il 9 ed il 10 settembre un terribile schianto ha spaventato molte persone. Un vero incidente fantasma quello avvenuto nella notte sulla via Pontina a Roma. Un’automobile ha sfondato il guardrail che divide le due carreggiate, ma quando sono giunti i soccorsi sulla scena, nessuno era all’interno del mezzo. Le forze dell’ordine indagano per ricostruire l’accaduto e rintracciare il conducente.

Incidente in via Pontina a Roma: auto sfonda il guardrail ed il conducente scappa
Via Pontina; foto dall’archivio

Gli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo Eur ed i sanitari del 118 questa notte si sono trovati ad intervenire in un incidente davvero particolare. Allertati intorno alle 04:00 del mattino le forze dell’ordine ed i sanitari si sono recati in via Pontina a Roma in direzione Latina, all’altezza di Spinaceto. Un’auto fantasma abbandonata in mezzo alla carreggiata dopo aver completamente sfondato il guardrail di divisione delle carreggiate. Nessuno presente al posto di guida né nei pressi del mezzo.

Lo schianto contro il guardrail

Incidente fantasma in via Pontina: con l'auto sfonda il guardrail e poi abbandona il mezzo
Incidente in via Pontina

Lo scontro, avvenuto ad alta velocità, ha lasciato diversi resti sull’asfalto ma fortunatamente nessun ferito. Il conducente dell’Alfa Romeo Stelvio si è allontanato dal luogo dello schianto, forse in stato confusionale. Il traffico notturno è stato paralizzato per diverso tempo per consentire agli agenti della Polizia Locale e all’Anas di effettuare tutti i rilievi e mettere in sicurezza la zona. Il traffico per diverse ore ha transitato a corsia singola in entrambe i sensi di marcia. Solo al termine di tutte le pratiche il traffico è tornato a scorrere normalmente.

Incidente in via Pontina
Incidente in via Pontina

Leggi anche: Incidente stradale, un’auto esce di strada: lo schianto è tremendo per i due a bordo

All’interno del veicolo non sono stati rinvenuti oggetti personali del conducente che molto probabilmente verrà rintracciato anche grazie alla macchina. Ritrovare il conducente non è importante solo per chiarire le dinamiche dello schianto, ma è necessario anche per accertare le sue condizioni di salute. Lo schianto contro il guardrail è stato molto violento valutando che ha distrutto il guardrail di cemento armato presente tra le due carreggiate. La Polizia Locale è alla ricerca di testimoni e visionerà le telecamere di sicurezza per far luce sulla vicenda.