“Aveva chiesto le chiavi alla mamma” bambino di 10 anni trovato senza vita nell’auto della madre
Un bambino di dieci anni è stato trovato morto all'interno di un'auto a Melbourne, dopo aver approfittato della distrazione della madre per giocare, presumibilmente a causa di un infarto dovuto al caldo.
Un tragico incidente ha colpito una famiglia di Melbourne, in Australia, dove un bambino di dieci anni ha perso la vita mentre giocava in auto. La vicenda ha messo in luce i pericoli legati all’alta temperatura all’interno dei veicoli e ha suscitato preoccupazione nella comunità locale. L’evento è avvenuto domenica pomeriggio, attirando l’attenzione dei media e delle autorità.
Il ritrovamento del bambino
La drammatica scoperta è avvenuta il 15 dicembre, quando la madre del bambino, dopo aver riposato in casa, si è accorta della sua assenza. Approfittando della distrazione della madre, il bambino aveva preso le chiavi dell’auto e si era intrufolato nel veicolo attraverso il bagagliaio. Secondo le testimonianze dei vicini, intorno alle 15 e 30 sono stati uditi dei forti urla e il rumore delle portiere dell’auto che si aprivano e chiudevano. Quando la madre ha realizzato che il figlio non era in casa e che le chiavi erano sparite, ha immediatamente iniziato a cercarlo. Purtroppo, il suo peggiore incubo si è avverato quando ha trovato il corpo senza vita del bambino all’interno dell’auto. Le prime indagini indicano che il decesso possa essere stato causato da un infarto, una conseguenza dell’alta temperatura che si era accumulata all’interno del veicolo.
Le indagini in corso
Le autorità locali hanno avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte del bambino. Gli agenti stanno cercando di raccogliere informazioni che possano spiegare come il bambino sia rimasto intrappolato all’interno dell’auto e quali siano stati i fattori esatti che hanno causato la sua morte. Nonostante le indagini siano in corso, non ci sono indicazioni che il caso sia considerato sospetto. La causa più probabile del decesso sembra essere un infarto, scatenato dalle elevate temperature che si possono raggiungere in un veicolo chiuso, specialmente durante le giornate calde. Questo incidente sottolinea l’importanza di prestare attenzione quando si lasciano i bambini da soli e i rischi associati a temperature elevate. Le autorità stanno anche lavorando per sensibilizzare la comunità riguardo a questi temi, affinché simili tragedie possano essere evitate in futuro.