“Aveva solo un po’ di mal di testa, poi la tragedia” Serena Vicari è morta all’improvviso, stava svolgendo delle cose in casa

È morta nel giro di pochi istanti la 54enne Serena Vicari, punta da alcuni calabroni. Profondo sgomento nella comunità locale, San Zeno di Montagna (Verona)

Si è spenta nel giro di pochi istanti Serena Vicari, una casalinga di 54 anni che lo scorso giovedì 3 ottobre è stata punta da alcuni calabroni.

donna morta a causa di puntura di insetti
morta per puntura di calabroni

Il tragico episodio si è verificato nel Veronese, e più precisamente nel comune di San Zeno di Montagna. Nonostante i disperati tentativi di salvarle la vita da parte del marito e dei figli, per la donna non c’è stato purtroppo nulla da fare.

La dinamica del tragico decesso di Serena Vicari

La tragica e fulminea scomparsa di Serena Vicari ha profondamente scosso l’intera comunità locale in cui la donna risiedeva.

Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni inerenti il drammatico episodio, la tragedia si sarebbe verificata intorno alle 13 e 30 di giovedì 3 ottobre. Serena Vicari si trovava in quel momento al primo piano della sua abitazione, impegnata a sbrigare alcune faccende domestiche quando, improvvisamente, è stata punta da almeno due calabroni. Una puntura sulla gamba ed un’altra sulla coscia.

calabrone
punture fatali

Nonostante il dolore iniziale ed un lieve mal di testa, la donna non aveva avvertito altri particolari o più gravi malesseri. Si era limitata ad informare il marito, Lorenzo Zanolli, della doppia puntura subita. Poi, dopo poco, il dramma: la signora è andata in bagno e in pochi attimi si è sentita male perdendo conoscenza.

I disperati tentativi di salvarle la vita

Il marito e i figli della donna, Luca di 30 anni ed Emanuele di 20, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono tempestivamente giunti i sanitari del 118 supportati da un’ambulanza, un’auto medica e un elicottero. Purtroppo però, nonostante i tentativi del personale medico di rianimarla, la signora non ha più ripreso conoscenza.

Si ipotizza che la morte sia sopraggiunta a causa di un arresto cardiocircolatorio, conseguente allo shock anafilattico provocato dalle punture dei calabroni. A quanto riferito dal figlio Luca, la madre non aveva mai sofferto in passato di allergie gravi, rendendo la sua morte ancora più inaspettata.

morte improvvisa per puntura calabroni
Serena Vicari, tragica scomparsa

Il doloroso cordoglio di un’intera comunità

La tragica notizia dell’improvvisa morte di Serena Vicari ha profondamente sconvolto l’intera comunità di San Zeno di Montagna. La donna, di origini mantovane, si era trasferita nel paese dopo il suo matrimonio. Era conosciuta e ben voluta da tutti, descritta come una persona gentile e solare.

Il figlio Luca, commosso, ha ricordato la madre con queste tenere parole: “Era la parte migliore di noi”.