Bagno tra cugini finisce in tragedia, si tuffano ma qualcosa va storto: si cerca un 25 enne

Fanno bagno nel Torrente Agogna ma un giovane ragazzo non riemerge dalle acque.

Due giovani ragazzi, per la precisione due cugini, hanno deciso di stemperare il clima rovente facendo un bagno presso il Torrente Agogna. Qualcosa è però andato per il verso storto, in quanto uno dei due non è più riemerso dalle acque.

La zona del Torrente Agogna: continuano le ricerche
Area dell’incidente

Che cosa è successo?

Fanno il bagno nel Torrente Agogna: uno dei due cugini non torna in superficie

Il caldo di questi giorni è insopportabile e ognuno di noi cerca degli escamotage per cercare di stemperare le alte temperature. Questo è quello che hanno fatto due ragazzi molto giovani. Due cugini di Lomellina hanno quindi deciso di tuffarsi nel Torrente Agogna.

Torrente Agogna: due ragazzi fanno il bagno ma uno scompare
I soccorritori

Si sono quindi tuffati, ma solamente uno dei due è riuscito a tornare in superficie. Questo, quando ha notato che il cugino 25 enne non era al suo fianco, ha subito dato l’allarme, contattando i soccorritori e le forze dell’ordine.

Il ragazzo ha poi parlato di una forte corrente generata da una cascata in prossimità del torrente. Questa avrebbe portato i due ragazzi verso un ponte e probabilmente il cugino disperso è finito verso il fondale. Tutto questo si è verificato intorno alle 18, ma le forze dell’ordine non si sono ancora date per vinte per quanto riguarda le ricerche del giovane ragazzo disperso.

Un bagno d’Agosto diventa una tragedia

Purtroppo fare il bagno presso i fiumi e i torrenti è sempre un po’ azzardato, in quanto la corrente e i mulinelli riescono ad avere la meglio anche sui nuotatori più esperti. Il ragazzo di 25 anni sarebbe scomparso nella zona di Sannazzaro de’ Burgondi.

Ragazzo risulta disperso dopo un bagno nel Torrente Agogna
Torrente Agogna

In questo caso resistere alla forza dell’acqua è davvero impossibile, motivo per cui una volta toccato il fondo diventa impensabile trovare un appiglio per tornare in superficie. Purtroppo le speranze dei soccorritori si stanno spegnendo minuto dopo minuto, in quanto la possibilità di trovare il giovane ancora in vita diventa sempre più remota. Sul posto è comunque presente un’ambulanza laddove il giovane venisse recuperato ancora in vita.