Bambina di 12 anni investita da un treno merci: purtroppo arriva solo ora la drammatica notizia

Non ce l'ha fatta la 12enne investita a Padova da un treno ad un passaggio a livello: tornava da scuola

Si è conclusa col più tragico degli epiloghi la drammatica vicenda che ha visto ieri coinvolta in un gravissimo incidente ferroviario una ragazzina di appena 12 anni. La bambina è infatti morta a cause delle terribili ferite riportate in seguito all’investimento di un treno merci avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre.

incidente ferroviario
incidente a Padova: bimba investita da un treno

Nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale, per la piccola di origini ucraine non c’è stato nulla da fare: è spirata dopo poche ore dal suo ricovero.

Bambina investita da treno merci: la dinamica del tragico incidente ferroviario

Si è consumato nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 10 ottobre, un tragico incidente ferroviario costato la vita ad una bambina di 12 anni.

Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni in merito all’accaduto, erano da poco passate le 14 quando la 12enne, insieme ad un gruppo di suoi coetanei, avrebbe attraversato un passaggio a livello, sulla tratta ferroviaria che costeggia la zona industriale a Padova.

La ragazzina era l’ultimo del suo gruppo e, probabilmente, non si sarebbe accorta dell’imminente arrivo del treno merci in transito.

passaggio a livello
incidente ferroviario: morta 12enne

Una volta lanciato l’allarme, sul posto dell’incidente sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118. I sanitari hanno compreso subito la gravità della situazione predisponendo l’immediato ed urgente trasferimento della piccola presso il pronto soccorso pediatrico di Padova. Purtroppo, però, ad appena poche ore dal suo ricovero, la bambina è andata in arresto cardiaco e verso le 22 di sera è deceduta. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto col treno.

Il macchinista del treno, sotto shock, ha azionato immediatamente il freno d’emergenza per arrestare il convoglio, ma purtroppo ciò non è bastato ad evitare la tragedia.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, sono giunti anche i carabinieri e la polizia. Sarà aperta un’indagine al fine di appurare l’esatta dinamica della vicenda e per verificare se le protezioni fossero regolarmente attive.

indagini in corso
si indaga sull’incidente

Per consentire lo svolgimento di tutti i rilievi necessari, è stata disposta la chiusura della tratta ferroviaria al transito dei treni.